? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

E' urgentee..ci do 10 puntii....mi serve una frase con alcuni complementi...?

complemento di mezzo, causa, fine, termine, specificazione, moto da luogo, stato in luogo, materia, argomento, tempo, concessivo.. il periodo deve riguardare una situazione storica..o il medioevo o carlo magno..

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1)GENTILMENTE, PUOI PASSARMI IL GIUBOTTO DI CLAUDIO? MI SERVE PER USCIRE; HA DETTO CHE POTEVO PRENDERLO

2) PENSO CHE UTILIZZARE IL CLACSON DELL'AUTO PER FAR SPOSTARE UN CICLISTA DALLA STRADA SIA PERICOLOSO; AVVISARE IN UN MODO COSI' BRUSCO POTREBBE SPAVENTARLO E FARLO CADERE

3) LA CUGINA DI GIUSEPPE E' MOLTO CARINA; MI HA DETTO CHE STUDIA A LONDRA, VUOLE IMPARARE VELOCEMENTE L'INGLESE PER POI LAVORARE LI'

e poi per imparare:

qualità=luigi ha i capelli rossi,marco ha il piede deformato,aurelio ha i peli verdi,dominga mangia rane rosse,tonino è calvo.

abbondanza=ho mangiato troppi pasticcini,in quella casa ci sono troppe lavagne,in quella scuola ci sono troppi bambini.

privazione=sono stato privato del mio cuscino,mi hanno tolto dalle mani un giocattolo.

limitazione=sara è la migliore in matematica,nell'ambito della cretinagine,mio fratello è il migliore,marco e un genio in informatica,sono giocattoli troppo costosi,luigi è il migliore in cucina.

materia=un vaso di cristallo,una statua di bronzo,un areoplanino di carta,ho perso il mio anello d'oro,una sbarra di ferro.

età=mia madre ha 35 anni,è uscito dal carcere ha 97 anni.

spero di esserti stata utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.