Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Help ... ceretta baffi?

Oggi ho fatto per la prima volta la ceretta ai baffi...fatta in casa...non ditemi che dovevo andare dall'estetista perchè lo so già...sono stata un'idiota...comunque, ho scaldato la striscia l'ho attaccata e poi ho tirato. E' rimasta tutta la cera rosa sulla pelle, ho dovuto toglierla con acqua e sapone. Adesso però sono tutta rossa e brucia abbastanza. Cosa devo fare? Rimedi? Domani ho un matrimonio non posso andare via con mezza faccia rossa! Aiuto!!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

per i baffi, visto che in genere sono sottili e corti, usa il decolorante. più fai cerette e più ne devi fare... ti ritrovi in pochi anni come zorro...

• Anonimo
    10 anni fa

usa la lametta la prossima volta come donna carmelaaaaaaaa!!

ahahaha

• 10 anni fa

in genere il rossore passa...forse e rimasta ancora un po di cera...comunque...mettiti del fondotinta..ho visto un ' estetista che faceva cosi....una signora era tutta rossa!!! è subito migliorata!!

soprattutto lavati molto bene il viso sta sera e omani mattina co un detergente...del sapone...e mettitidel fondotinta....vedrai si risolvera tuttto....10 punti???

• 10 anni fa

sulla parte arrossata metti della pomata ke si kiama FITOSTIMOLINA,proprio per qst scottature,xò x domani nn credo ke si toglierà proprio del tutto,e prima di truccarti domani metti crema abbondante,se no tende a seccarsi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lovely
    Lv 6
    10 anni fa

hai sbagliato quando ti sei lavata con acqua e sapone, perchè proprio il sapone ha irritato, la prossima volta per togliere i residui di cera usa dell'olio d'oliva, idrata e lenisce i bruciori e i rossori.mettilo anche a desso.

• 10 anni fa

Molto probabilmente per domani il rossore sarà passato, ma un rimedio che uso io è l'olio di mandorle o di calendula (se hai un erboristeria vicino a casa vai a prenderlo!). Mettilo con un batuffolo di cotone e lascia la parte unta...vedrai che si allevia tutto!

• 10 anni fa

Il rossore è causato da un'irritazione temporanea della pelle. Succede soprattutto se hai la pelle delicata e nelle zone più sensibili (come il viso) olio di calendula o mandorle e passa, ma domani mattina andà via a prescindere, o se non hai un'erboristeria vicina anche solo un po' di nivea.. A me succedeva sempre infatti ora utilizzo la crema depilatoria, 10 minuti e va via tutto (senza arrossamenti vari)!

• 10 anni fa

usa la cera a caldo la prossima volta...

comunque usa un pò di olio jonson (nn so se ho scritto bene)

se il rossore nn passa del tutto x domani metti un pò di correttore, un fondotinta a crema e poi la cipria nn si vedrà nulla ;-)

• invece ai ftt bn a fartela in casa xo nn credo ti 6 messa la crema apposta(l'emulene)è una crema dopo cera cmq nn c'è rimedio oltre a mettere la crema subito dopo essserti fatta la ceretta cmq prima k ti passi devi asp 2-3 gg

• 10 anni fa

donna baffuta

sempre piaciutA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.