Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

10 Punti a chi mi saprà risolvere questo mio piccolo problema!!?

salve ragazzi...chi sa dirmi come poter aprire il mio cassetto di cui ho perso la chiave???per una maggiore informazione sappiate che la serrature del mio cassetto è molto antica(non so se questo dettaglio vi sia di aiuto)...cmq grazie in anticipo a tutti spero che mi sappiate rispondere...al più presto!

Aggiornamento:

ciao KEKKO 127 grz per aver risp ma faccio quest'operazione cn un altra kiave ma mi risulta quasi impossibile poter girarla avendo le dimensioni diverse quindi accetto ancora spiegazioni da te se vuoi e altre risposte un po piu kiare cmq grazie e rispondete ankora per favore....ciao

4 risposte

Classificazione
  • Faxy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, solitamente le serrature di questi vecchi cassetti sono delle semplici levette alzate dal girare della chiave.

1°Se inserisci delicatamente un cuneo di legno fra il cassetto e il telaio in prossimità della serratura dovresti riuscire ad uttenere uno spazio di circa un mm. A questo punto prendi una lama di un seghetto per ferro, del tipo utilizzato comunemente dafli idraulici, inseriscila nella fessura e comincia a tagliare la barra. Sacrifichi la serratura ma salvi il cassetto.

2° possibilità vai al mercatini di antiquariato, vendono sempre molte chiavi, comprane un po e provale, mal che vada le rivendi.

3° gira la cassettiera, smonta il pannello posteriore svuota il cassetto e tagli la lamella della serratura poi rimonta il pannello posteriore.

Ciao e buon lavoro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, misura la larghezza della fessura dove iserisci la chieve moltiplica x 3 scegli la punta da trapano e fora nella parte del cerchio, col cacciavite abbassa la linguetta di chiusura ( puoi aumentare di 1 mm. il diametro della punta al prossimo tentativo se fallisci il primo) Qualunque serratura si apre facendo cosi

Fonte/i: L'esperiensa di averli fatti
  • 1 decennio fa

Dovresti fare un calco con della cera o plastilina della serratura e chiedere in un negozio di ferramenta di farti provare qualche chiave 'universale'. Fatti spiegare, anche, come usarla.

• 1 decennio fa

fai leva in rirezione della serratura fino a quando nn riuscirai ad aprirla

ma fai attenzione a nn rompere il cassetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.