Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

UNGHIE AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Vi prego aiutatemi...avevo gia chiesto consigli sulle unghie deboli,fragili e che si spezzano verticalmente ma non ho trovato niente che già non sapevo....alorra vi rispiego da capo. Le mie unghie, prima e dopo aver fatto la ricostruzione, sono sempre state un DISASTRO, si spezzano in verticale, si sfogliano, sono debolissime e fragili. Potreste consigliarmi qualcosa da provare o magari qualcosa che avete provato personalmente e con le quali vi siete trovte bene? Per ora sto usano lo smalto della Sally Hansen Hard As Wraps Hard As Nails ma non trovo miglioramenti....Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Allora,hai provato semplicemente a non usare nulla per almeno una settimana?Perchè le unghie devono anche respirare..più che altro per non usare solventi che le danneggiano ulteriormente..

Cmq,se vuoi un cosiglio,ti conviene rivolgerti ad una brava onicotecnica (non l'estetista che ti ha fatto la ricostruzione),perchè a volte succede che facendo la ricostruzione,mentre ti limano la superficie dell'unghia o ti spingono indietro le cuticole,se lo fanno nel modo sbagliato,l'unghia può venire a contatto con germi,batteri e microbi e infettarsi,si possono anche contrarre funghi (se proprio ti va di sfiga).Cmq,anche solo il fatto di spingere indietro le cuticole,purtroppo,allontanta i margini di pelle intorno le unghie dalle unghie stesse,permettendo agli "agenti infettivi" di entrare a contatto con le unghie.Taglia bene le unghie per eliminare il più possibile le parti danneggiate,compra un prodotto che ammorbidisca le cuticole,non mettere smalto per una settimana e compra il Sally Hansen Maximum Growth.é tipo un olio che si mette tutti i giorni una volta al giorno per quattro giorni,senza mai togliere lo strato precedente.Dopo aver utilizzato questo trattamento puoi riprendere a usare l'hard ad nails,ma attenta a non toglierlo troppo con l'acetone,lascialo per almeno 5 giorni se no col solvente stressi ulteriormente l'unghia.Quello che ti posso consigliare e di immergere le unghie in una baccinella di olio di oliva e limone (che va bene per le infezioni) e un goccino di acqua calda per 10/15min al giorno,e poi massaggiare cuticole e unghie.Ci sono anche creme mani & unghie,tipo quella della leocrema,che puoi applicare un paio di volte al giorno e possono aiutare a idratare la zona.Cmq penso ti convenga cmq consultare un onico tecnica.

• 10 anni fa

la forza delle unghia deriva dal tipo di minerali che ha il tuo corpo, per tenere le unghia belle, forti, lucide ed uniformi ci vuole lo zinco, un minerale che in assoluto le aiuta ed il Biotino, troverai entrambi questi supplementi nei negozi o nelle farmacie , prendile mentre mangi ,vedrai un cambiamento alla svelta entro 3-4 mesi, mai andare a farsi fare le unghia false ed usare quei prodotti chimici che te le rovinano, abbi un po' di pazienza, usa i guanti quando fai le faccende, metti una buona crema nutriente sulle mani e passala sulle unghia, la troverai in erboristeria, e non da dimenticare passa sull'unghia la sera co un batuffolo di cotone l'olio di oliva, ottimo perche' lo usano chi suona gli strumenti a corde come la chitarra.Spero ti ho aiutata, grazie a queste cure ho unghia lunghe, dure e sane, ma devo dire che non e' successo in un mese, sicche' io sono super contenta dei risulatati spero che lo sarai anche tu. .

• Anonimo
    10 anni fa

stesso e identico problema sono andata in farmacia e mi hanno dato degli integratori (non fanno ingrassare) a base di ferro,zinco,vitamine e si chiama biomineral, e poi tipo uno smalto che si chiama eco cel plus adesso sono 3 mesi che applico sempre questo smalto e sono diventate durissime

• Anonimo
    10 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=9rXMrE0jtvU

Youtube thumbnail

ho fatto un giro su youtube e ti posto questo link,probabilmente ti sarà utile. Inoltre io x rafforzare le unghie almeno una volta a settimana preparo un "miscuglio" di succo di limone e olio dove tengo le unghie x 10 minuti circa. Oppure uso succo di limone immergo le unghie dentro e poi spalmo del bicarbonato sulle unghie. Credimi funziona! avrai unghie indurite molto più lucide e bianche!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

smalto indurente

• Ciao!

Purtroppo non sono un'estetista ma il primo consiglio che mi viene in mente è per prima cosa quello di evitare la ricostruzione almeno per un bel pò di tempo.

Secondo consiglio è quello di non tagliare le unghia con le forbicine o altro, ma soltanto limarle bene fino alla lunghezza desiderata. Infatti se noti bene, quando le tagli si cominciano a sfogliare.

Terzo è informarti con un dermatologo, anche su un sito free e vedi quale consiglio può darti sullo smalto da usare...

Ciao!

• 10 anni fa

Guarda io suono la chitarra, solo una volta ho usato uno smalto della deborha(non so se si scrive così) ma per il resto non ho problemi a farle crescere,anche perchè ho quella del pollice destro di 3 cm...

• 10 anni fa

Non fare piu ricostruzioni che ti assennano le unghie... mantienile corte se no aumenti la probabilita di rottura e non impazzire x cercare uno smalto particolare... andra bene uno normale...

• 10 anni fa

sisi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.