CompostoSalino ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

Frase di sport...leggete (se volete)?

Entrare in quel campo vuol dire accettare la sfida,entrare in quel campo vuol dire fare la guerra.Entrare in quel campo vuol dire vincere la guerra.Questa maglia siamo Noi.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

non mi piace.

Non condivido l'idea di sport che si ha adesso, appunto di una guerra, come nel calcio.

Lo sport per me non è nè il calcio nè la pallavolo nè il basket nè l'hockey, quelli sono giochi che poi sono diventati sport.

Lo sport è la corsa, il salto in alto, tiro con l'arco.

Non mi piace neanche l'idea di sport come compeizione, lo so sò strano, ma in molti sport è bello sentire il lato B, quello nascosto, che nessuno conosce.

esempio, snowboard, ma non snowboard come credi te.

ti parlo di backcountry. Ultimamente mi sto dedicando a questa "disciplina" con degli amici, in abruzzo.

Sei tu, il tuo zaino, la tua tavola, i tuoi amici. nessuna gara, nessuna guerra. Si sale a piedi in cima ad un monte, bianco, completamente bianco, si scelgono dei canali in cui passare, le prime volte i passaggi più facili, poi quelli più complessi con strettoie, saltini e varie.

ora sei tu, da solo di fronte a un deserto bianco, senza traccia di vita umana, vedi le case del paese lontane, piccole da lassù. anche gli impianti di risalita sono piccoli, no nci sono.

ti butti e surfi alla ricerca della linea perfetta, adrenalina e gioia a mille, la tua tavola galleggia su un terreno morbido.

sembra di volare, sembra di stare sull'acqua, se premi con il piede posteriore la tavola affonda, curvi, ti pieghi sfiorando terra con una mano, un nuvolone di polvere bianca si alza dietro di te, cambi lamina, uno spruzzo di neve in faccia. 10 volte, 20 volte, 30 volte. di fronte, dietro e affianco a te altri 3 strani esseri si muovono come te su quello strano terreno. godi come non hai mai goduto prima, ma è un godere diverso dagli altri, godi a lungo per circa 30 minuti, 4 kilometri, e fino a 48 ore dopo la surfata.

arrivi alla fine del pendio, ti fermi, ti volti e vedi 4 magnifiche linee sinuose, tutte diverse, nel nulla della neve fresca.

riparti e scendi finche la montagna lo consente, poi smonti, e cammini per tornare a valle.

credo che questa sia la concezione massima di sport per me.

se poi tu intendi per sport, sport=competizione... bhè per me non è così

per me vale di più la cosa sport=adrenalina

• 10 anni fa

Da dove viene? Mi sembra un po' esagerata e poco significativa alla fin fine.

Per me, una bella è ad esempio quella tratta da "We Are Marshall" (che putroppo non ho visto però, se non in qualche spezzone):

"This is our past, gentlemen. This is where we have been. This is how we got here. This is who we are. Today, I want to talk about our opponent this afternoon. They're bigger, faster, stronger, more experienced and on paper, they're just better. And they know it too. But I want to tell you something that they don't know. They don't know your heart. I do. I've seen it. You have shown it to me. You have shown this coaching staff, your teammates. You have shown yourselves just exactly who you are in here.

When you take that field today, you've got to lay that heart on the line, men. From the souls of your feet, with every ounce of blood you've got in your body, lay it on the line until the final whistle blows. And if you do that, if you do that, we cannot lose. We may be behind on the scoreboard at the end of the game but if you play like that we cannot be defeated."

http://www.youtube.com/watch?v=IEL8PYu4RR4

Youtube thumbnail

• 10 anni fa

Molto melodrammatica, però mi piace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.