help capelli!!!!! gonfi e lisciiiiiiiiii!!!!!!!!?

io ho tantissimi capelli,inoltre sono gonfissi ma lisci,mi arrivano all'altezza del seno.cosa mi consigliate?? quando uso la spuma per i ricci i boccoli mi vengono ma mi si gonfiano ancora di piu!! mentre la piastra nn mi aiuta a togliere il gonfiore,ed ho paura di rovinare i capelli se continuo a farmela ogni giorno senza ottenere risultati. che taglio di capelli mi consigliate?? che prodott?? grazieee bacio

p.s.dopo la doccia uso solito mettermi un olio x appesantire il capello ,per renderlo piu liscio,e devo dire che poco poco mi ha aiutato

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nitronie arriva in tuo soccorso!!!! XD

Dico subito che di capelli me ne intendo perchè devo, (ho i capelli ricci), e che è normale che la spuma li faccia gonfiare ancora di più, infatti la spuma, si può dire che sia un prodotto volumizzante, perciò non adatto a controlare il gonfiore.

Io personalmente, ti consiglio di lasciare la lunghezza dei tuoi capelli, ma di scalarli, scalarli non tantissimo, ma abbastanza, così che quando si gonfiano, al posto di un'effetto piramide, il gonfiore ha una forma non fastidiosa, e abbastanza piacevole esteticamente.

Come prodotti, io consiglio quelli della Tigi, in particolare 2:

1: si chiama Control Freak, ed è per controllare il crespo, ma è molto buono anche per il gonfiore. Infatti, mantiene i capelli ben organizati.

2: il secondo si chiama Party Look, agisce come un'anti crespo, mantiene i capelli morbi, lucenti, e ordinati, e sopratutto è antigonfiamento. ^^ (io lo uso quando mi faccio i capelli lisci per farli durare di più)

Poi, visto che quando hai accennato la spuma per fare i capelli ricci, c'è un'altro prodotto della Tigi, si chiama Curls Rock, come i due prodotti precedenti è una crema che va applicata su capelli umidi o asciutti. Anche questo è un'anti crespo, ma soprattutto è fatta apposta per i ricci. (io la uso giornalmente)

Però ci sono dei contro, questi prodotti costano un pochino tanto perchè sono prodotti specializzati venduti maggiormente nelle parruccherie stesse, e c'è anche una cosa che è meglio che tu sappia se hai intenzione di utilizzarli, ne va usato POCHISSIMO, non hai idea di quante volte ho combianato danni usandone troppo XD

(ricorda sopratutto di usare un buon balsamo ogni volta che lavi i capelli!!!)

Spero di esserti stata d'aiuto ^^

Baci!

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è che piu che gonfi, i tuoi capelli sono crespi? visto che l'olio ti aiuta vuol dire che necessitano di idratazione, quindi probabilmente sono crespi.

usa sempre il balsamo e dopo che li hai lavati non usare il phon, o al massimo usalo a temperature basse, cosi il calore non te li gonfierà ancora di piu. meglio ancora se li lasci asciugare all'aria cmq. dopodiche metti l'olio di semi di lino, soprattutto sulle punte, questo dovrebbe bastare per eliminare il gonfio.

se usi la spuma si gonfieranno ancora di piu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.