Microfono...wireless?

Salve...suono la tastiera..e vorrei comprare un microfono..nn sn una "cantante"..ma vorrei "divertirmi" a registrare vocalmente ciò che suono....Nn mi interessa nè qualcosa di troppo professionale..ne un prodotto scadente...vorrei spendere una cinquantina d'euro..se a questo prezzo è possibile trovare qualcosa k sia buono a livello di qualità audio...Avrei pensato a un microfono wireless...ma vorrei sapere da voi quale principio sfrutta questo tipo di microfono...e se è il migliore o ne è preferibile un altro tipo...Se potete indicatemi anke qualke marca....Vi ringrazio in anticipo sperando solo in risposte serie....Grazie

Aggiornamento:

Ovviamente devo prendere anke l'asta da poter adattare alla tastiera...quali sono i prezzi delle aste??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non vorrei darti una delusione, ma con 50 euro di wireless non prendi niente e a filo ci prendi un microfono cesso.

Il radiomicrofono converte il segnale elettrico della bobina del microfono in frequenza radio che poi il ricevitore riconverte nuovamente in segnale elettrico.

Sappi che un microfono wireless al massimo puo' avere la stessa qualità dello stesso modello di microfono ma a filo, se il sistema radio non è il top la qualità del micrfono non è espressa come dovrebbe e decade.

Il costo di un buon microfono a filo per voce non è eccessivo, vuoi prendere un microfono standard usato nel 90% dei concerti live orientati su uno shure sm58, lo trovi in un qualsiasi negozio di strumenti musicali seri il prezzo se non sono dei ladri dovrebbe aggirarsi attorno alle 110-120 euro.

Se prendi un microfo economico rischi che fra 3 mesi ti ritrovi a spendere altri soldi per prende un microfono vero perchè ti rendi conto della qualità e alla fine hai buttato soldi.

Ma tieni in considerazione che è un microfono che è per la vita, ottimo per tantissime applicazioni.

Per andare ad un livello superiore devi spenderci parecchi soldi e in più e devi avere anche pre, processori di dinamica e mixer di valore perchè poi il limite è dato dall'elemento della catena piu scarso. Se hai un ottimo microfono ma un mixer di mexxa è come se avessi un microfono marcio. Per darti un esempio di paragone solo un pre di media qualità ti costa sulle 600 euro.

Per quel che riguarda l'asta di serve una comunissima asta a giraffa, ne trovi da diversi prezzi da una 20na di euro fino a sopra le 100, dipende dalla qualità.

Solitamente quelle piu comuniu di fascia economica sono della proel, ma esistono anche altre marche

Fonte/i: Il mio lavoro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.