Cuccioli di gatto! Mi aiutate, per favore?

Sta mattina, verso le 8:00, io e mia sorella siamo andate a fare una passeggiata con Wendy e Roxy(le nostre cagnoline). Ad un tratto, io vedo una scatola di cartone, e Wendy (la Boxer) inizia a tirare.

La seguo, e quando siamo al parcheggio, vedo che nella scatola ci sono tantissimi stracci bianchi.

Intanto mia sorella Arianna mi raggiunge e Wendy inizia a muovere gli stracci (se fosse stato un bocconcino avvelenato non lo avrebbe mangiato perché è addestrata) e ad un tratto vedo che ci sono DUE CUCCIOLI DI GATTO!

Io e mia sorella controlliamo se sono ancora vivi: per fortuna...

Prendiamo la scatola e la portiamo a casa (ormai erano le 8:30). Lasciamo i cani in giardino, e chiamiamo i nostri genitori. Ora i cuccioli sono a casa vicino al termosifone in salotto, e dormono su una coperta nella vecchia cuccia di Roxy. Non so di che sesso sono, quanti giorni hanno, cosa devo fare, cosa gli do da mangiare, dove li devo tenere... So solo che sono stati abbandonati!

Ditemi tutto quello che devo fare! Vi prego, aiutatemi! Sono al massimo di 18 cm...

P.S. Ho chiamato ben 3 veterinari, ma non ne risponde neanche uno! Tra pochissimo richiamo quello vicino a casa mia...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

inanzi tutto COMPLIMENTI TU E TUA SORELLA AVETE UN GRANDE CUORE FOSSERO TUTTI COSì... comunque corri in farmacia e chiedi il latte per gattini e anche l'apposito bibberon e dallo poi prendi del cotone umido con acqua tiepida e passalo sotto al sedere come se fosse la lingua della mamma ( x i bisogni) poi fagli una cuccietta sempre vicino al termosifone nella vecchia cuccia del tuo cane però mettici una copertina di pile o di lana e metticeli dentro (senza soffocarli) e se c'è l'hai mettici anche una borsa d'acqua calda sotto alla coperta o delle bottiglie piene di acqua calda, da cambiare quando si raffredano in modo che siano a loro aggio come se stessero con la madre...

poi al + presto chiama il veterinario.

se non lo trovi c'è il numero della purina che può chiamare a qualsiasi ora è gratis e può chiedere sui dubbi info ecc...:800525505 poi c'è un sito:www.stagione della prevenzione.it

scopri quale veterinario della tua citta' fino a fine marzo aderisce all'iniziativa.

fanno controlli a gli animali.

se hanno bisono di vaccinazioni ecc...

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO.... ; D SIETE STATE BRAVISSIME UN BACIO A TE E HAI GATTINI...

ps:te l'ho fatta un'pò più semplice di gattacen...

visto che sei alle prime armi comunque basta fare delle queste cose i primi giorni.... i cuccioli si devono abbituare a non avere più la loro mamma...

Fonte/i: ...
  • Mayah.
    Lv 5
    1 decennio fa

dal momento che i veterinari non rispondono quello che devi fare è continuare a tenerli al caldo, poi dovresti comprare il latte per i gatti, e darglielo con il contagocce,oppure ne metti un po in una ciotola poi vedi se bevono da soli, ma ne dubito...

mi raccomando devono stare ben al caldo, devono avere il calore di una mamma, che in questo caso sei tu,quindi li devi anche accarezzare simulando la mamma quando li lecca,per tenerli al calduccio...

poi devi chiamare i veterinari e poi loro ti diranno tutto,sempre se si degnano di rispondere...

comunque quello che hai fatto è stato molto bello, ci sono persone che pur vedendo dei gattini abbandonati passano facendo finta di nulla,io non ho mai abbandonatonessun' cuccioloo di qualsiasi specie, ma per fortuna ho trovato dei gattini abbandonati, che ancora oggi tengo in casa, Miu 10 anni,Pinolo 7 anni Mirtilla 3 anni.....

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

COMPLIMENTI CHE VI PRENDETE CURA DI QUEI GATTINI NON TUTTI LI AVREBBERO PRESI PERCHè CERTE PERSONE NON HANNO UN CUORE TIPO QUELLA PERSONA CHE HA ABBANDONATO QUEI GATTINI NON HA UN CUORE INVECE TU E TUA SORELLA Sì =D SONO FELICE DI SAPERE CHE CE NE SONO ANCORA DI PERSONE COME VOI =D IO FACCIO IL VOLONTARIATO IN UN CANILE E HO MOLTI ANIMALI A CASA QUINDI ORMAI SONO ESPERTA DI QST COSE

allora prima di tutto non fare entrare i cani in casa tienili in giardino i gattini si potrebbero spaventare.poi prepara dell latte con dell acqua dentro per che se gli e lo dai così il latte non lo digeriscono e poi gli e lo dai con una siringa o con un biberon .. tienili al caldo con delle copertine e anche se non lo vogliono il latte insisti.. Tieni i mici sempre vicini non allontanarli ma uno dal altro se cominciano a miagolare tienili in braccio vicino al petto perchè sentono il cuore che batte e pensano che sei la mamma e non miagolano più e intanto prova a vedere se il veterinario risponde.. buona fortuna cn i mici

• L
    Lv 5
    1 decennio fa

l'unica cosa che puoi fare è appunto chiamar il veterinario.... se non ti rispondono quelli che stai provando a chiamare scrivi su internet: pronto soccorso veterinario 24 ore e il nome della tua città e ti uscirà il numero del veterinario reperibile 24h su 24h. quello ti risponderà sicuramente. ovviamente dovrà venire a casa e dovrai pagare qualcosa per la reperibilità ma mi sembra una buona causa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

ciao! prova a telefonare al gattile o canile della tua città , lì lavorano dei volontari che dedicano tempo ed amore ai trovatelli e possono darti qualche consiglio almeno per i primi giorni . spesso c'è anche un veterinario di turno che assiste i nuovi arrivati. cerca di non toccarli troppo (potrebbero avere pidocchi e parasiti vari) intanto lasciali che stiano al caldo e al sicuro in modo che si ambientino e si riposino un pochino. hanno gli occhi aperti? camminano? se si puoi provare a dargli un po di omogenizzato di carne quelli per i bambini, magari ne metti un po' sul dito. prova anche a dargli un po' di acqua , non fredda, temperatura ambiente e se vuoi con una goccia di latte sciolta . ma aspetterei che li vedesse prima un veterinario o un "esperto" . :-) in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

ASCOLTA: SE MI DICI IL PESO DEI GATTINI TI AIUTO VOLENTIERI E TI DIRO' COSA FARE (SE HAI UNA BILANCIA DIETETICA COME QUELLE CON LA PESATA A 1 GR. E' PERFETTO.) INTANTO TI PASSO LA TABELLA DEI GATTINI RANDAGI CHE HO CRESCIUTO:

11.08peso 315 gr E’ arrivato Micio!! Forse nato nel luglio 2009

12.08 “ 306 gr. Visita veterinaria: terapia antibiotica con copertura 6 gg. + Pensulvit pomata.

13.08 “ 311 gr. (100 gr. Latte intero di vaccino + 5 gr. Di zucchero + 1cucchiaino e ½ granulato Mellin). ovviamente tiepido.

DOSE GIORNALIERA se necessario darne di più.

14.08 “ 324 gr.

15.08 “ 334 gr.

16.08 “ 348 gr. Ha imparato la lettiera.

17.08 “ 348 gr.

18.08 “ 352 gr Incomincia a correre e a giocare.

19.08 “ - - - Ha imparato a lavarsi da solo.

20.08 “ 366 gr. Visita veterinaria terapia intram. Antib. Rubrocillina da 0,5 ml per 5 gg. (inizio

Svezzamento con Patè marca lechat dose consigliata 100gr. Al giorno.

21.08 - - -

22.08 - - - E’ tranquillo e non miagola quando viene chiuso in bagno da solo.

23.08 “ 376 gr.

24.08 - - -

25.08 - - - Visita veterinaria: sverminazione con Nemex pasta per gatti 1,5 cm 1 volta al dì

Per 2 gg. (prossimo controllo lunedì 31.08

26.08 - - - Prima volta: somministrazione crocchette per cuccioli di gatto: è andata OK!

27.08 - - -. Alternato patè e/o crocchette. Ha incominciato a bere l’acqua per la prima volta.

28.08 “ 582 gr. Ho mescolato un po’ di patè con crocchette va molto meglio.

29.08 “

30.08 “

31.8620 gr. dal veterinario 650 (terapia di bisolvon sciroppo. 1cc. circa 2 volte al dì)

01.9 703 gr.

02.9 778 gr.

05.9- - -

07.9863 gr.

08/9932 gr. Visita veterinaria (bronchi completamente liberi) se necessario per gli occhi: pensulvit pomata 2 volte al dì per 6/8 gg.

N.B. DEVI COMPRARE UN BIBERON PER CUCCIOLI DI GATTO/CANE NEI NEGOZI DI ANIMALI. SE NON LO TROVI SUBITO ARRANGIA CON UNA SIRINGA SENZA AGO E INIETTA POCHE GOCCE ALLA VOLTA IN BOCCA AL GATTINO. IL GATTINO NON DEVE ASSOLUTAMENTE SUCCHIARE A PANCIA ALL'ARIA SE NO SI STROZZA!!!!!

ORA SCAPPO DEVO USCIRE. SE HAI DOMANDE DA FARMI IL MIO CONTATTO E' gattacenerina@yahoo.it

• 1 decennio fa

ti hanno già detto tutto gli altri,volevo solo dire che mi viene da piangere... =(

brave,davvero

• Anonimo
    1 decennio fa

l unica cosa da fare e tenerli bene al caldo e coccolarli un po! prova a chiamare il veterinario di turno! e lui ti dira cosa fare io quando i miei cuccioli hanno perso la mamma gli ho dovuto prendere il latte in polvere e il biberon che mi ha dato tutto il veterinario!

kiss

• 1 decennio fa

vai in farmacia e prendi dei biberon x cuccioli,tranquilla li vendono,non sto scherzando,poi,prendi mezzo litro di latte intero e fallo bollire,qnd raffredda aggiungici un tuorlo d'uovo e un cucchiaino di miele,agita il tutto mettilo nei biberon dallo ai cuccioli,fagli fare piu poppate di pochi gr (a quello che ho allevato io ne davo poco ogni 2-3ore)tienili al caldo,cmq, non troppo vicino ai termosifoni.se sono in salute non avrai problemi.cmq lunedi portali dal vet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.