Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Tiramisù per 10 persone vanno bene i seguenti ingredienti?

8 uova e 8 cucchiai grandi di zucchero, 500 gr di mascarpone, 400 di savoiardi, 8 tazze di caffè amaro??

Aggiornamento:

mi viene da piangere, ho finito tutto però la crema nn mi è venuta proprio densa e nemmeno tanto liquida però vedendo alcune foto appunto nn è venuta uguale! uffa!

Aggiornamento 2:

ah ecco, 8 uova erano troppe, uffaaaaaaaa, mo butto tutto!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per 500 gr di mascarpone sono troppe 8 uova.

8 uova

8 cucchiai di zucchero

750 gr di mascarpone

una confezione di savoiardi oppure una e mezza di pavesini

una caffettiera da sei di caffè

Monta a neve ferma gli albumi(aiutati con un pizzico di sale)a parte frullare le uova con lo zucchero,quando è ben montato aggiungi il mascarpone,poi versa le PRIME gocce che escono dalla caffettiera di caffè(devi essere veloce)poi unisci il tutto e fai gli strati di pavesini(prova la differenza!),crema,pavesini,crema,finisci con una spolverata di cacao amaro.Vedrai che leccornia!!!Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

vuoi il consiglio di un esperta??ascoltami bene..

500 mascarpone

700 di mellin(biscotti per bambini)

250 zucchero

4 massimo 5 uova

4 tazze di caffe'

un cucchiaio di borsci da aggiungere al caffe'

un cucchiaio di latte da aggiungere sempre al caffe'

mezzo cucchiaio di zucchero da aggiungere al caffe'

prova e dimmi sara' ottimo a me tutti me lo fanno fare almeno 3 volte in una settimana

il segreto sono i mellin al posto dei savoiardi e il borsci nel caffe'

• 1 decennio fa

come ti hanno già risposto, 8 uova sono troppe per 500 gr di mascarpone!

le dosi sono: 4 uova per 500 di mascarpone, quindi 8 uova per 1 kg di mascarpone.

Ti consiglio di fare 2 teglie con 8 uova per 1 kg di mascarpone.

• Anonimo
    1 decennio fa

mia mamma ha delle amiche che fanno le pasticcere cmq diminuisci le tazze di caffe a 6

500 di savoiardi 600 di mascarpone.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si io direi che vanno bene l'unico consiglio che t posso dare fai 3 macchinette di caffè quelle grandi e in ogni macchinetta metti 2 cucchiai di zucchero poi versa il caffè delle tre macchinette in una ciotola ed allungalo con lacqua( 1 bicchiere).. se fai il caffè amaro il tiramisù viene ''sciacquo''... per il resto va bene tutto!!!!! buon lavoro!e se puoi le uova nn le mettere basta che monti il marscapone e la panna montata assieme poi ad ogni strato d savoiardi inserisci questa crema che t è venuta moontando il marscapone e la panna! xkè le uova nn s cuociono visto che il tiramisù è un dolce freddo...... poi vedi tu a me viene buonissimo cosi senza le uova..... e sull'ultimo strato aggiungo una bella spolverata d cacao dolce....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.