Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Salve, sogno riguradante serpenti!?

Salve a tutti, stanotte ho sognato di essere in campagna con i miei genitori mio fratello e mia nonna, ad un certo punto abbiamo visto un laccio muoversi e abbiamo scoperto che dentro c'erano tre serpenti uno piccolo e 2 grandi. Io ho allontanato i miei genit e ho preso un bastone e ho iniziato a picchiarli in testa, li pestavo, ma non morivano, avevano gli occhi rossi e mi dicevano ke non potevo ammazzarli... allora gli ho messo il bastone negli occhi e gli schiacciavo la testa era allucinante e troppo reale... ! secondo voi ke vuol dire?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il serpente effettivamente rappresenta anche il simbolo fallico, quindi la prima interpretazione da darti è repulsione e paura verso il sesso opposto.

Nel sogno è presente la tua famiglia, tutti avete visto i serpenti e volevate ammazzarli, chi si presta ad ucciderli però, sei solo tu; nessuno ti aiutava, quasi tutti sono indifferenti. indifferenti perché loro non sono interessati

devo perciò credere, che quei serpenti, hanno a che fare con la tua persona, forse un ragazzo che ti ha lasciato o che ti ha rifiutato; qualcuno che ti ha preso in giro, qualcuno/a che ti ha criticato.

Nel sogno dunque emerge quella rabbia, quella vendetta che hai trattenuto nella realtà contro queste persone.Ciao rocco b.

• 1 decennio fa

Il serpente è un tipico simbolo fallico (non per fare battute cretine, dico seriamente), il fatto di lottare contro di loro proteggendo la tua famiglia forse ha a che fare con il rifiuto di impulsi repressi che vivi in opposizione alla tua vita stabile e solita legata a cose solide e tradizionali.

Il fatto che i serpenti fossero in tre, due grandi e uno piccolo, possono riferirsi ad un gruppo, magari di persone, a cui si riferiscono i tuoi impulsi - il soggetto dei tuoi impulsi magari si presenta sempre con altri, che so, magari è un ragazzo che va sempre in giro con due amici - dico per dire.

L'impulso represso non è detto sia necessariamente di natura sessuale, magari i tre serpenti rappresentano tre persone o dei fattori che consideri pericolosi o destabilizzanti per la tua vita attuale. Pensa a cosa potresti ricollegarli, cosa ti fanno venire in mente....

Fonte/i: Mi raccomando, prendi alla leggera le cose che scrivo, non sono uno psicologo, leggo solo qualcosina qua e là
  • 1 decennio fa

nel futuro ti capiterà qualcosa molto brutta

• mmmm.... credo voglia dire che ti succederà qlks di solito il serpente è segno di peccato, non so magari farai qualcosa che i tuoi non volgiono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.