Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Ciao raga mi servirebbe un aiuto su come avere una pella liscia =)?

caio raga vorrei dei consigli(soprattutto da ragazze) x come fare ad avere una pelle liscia e senza brufoli o punti neri....consigliatemi dei prodotti da comprare oppure come devo fare per avere la pelle del viso liscia.......e anche se esiste qualche cosa da mettere sul viso prima di uscire per avere una pelle liscia tipo la cosa che si mette prima del phard(mi sembra il fondotinte che ti schairisce la pellexD)lascaite comemnti lunchi plz =)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh importante è fare uno scrub! non è bene farli troppo spesso... io ne faccio uno ogni 14 giorni... esistono in profumeria o al supermercato dei prodotti appositi, oppure puoi farne anche alcuni in casa, tipo con miele e zucchero (se ti piace il miele!)... poi sfreghi bene sul viso con movimenti circolari e risciacqui...

ogni giorno è bene mettere una crema idratante, sebo-equilibrante, per pelli grasse o secche... insomma devi vedere quale prodotto si addice di più al tuo tipo di pelle...

per i punti neri puoi andare in un centro estetico dove ti faranno una pulizia del viso, se no puoi provare anche te.. io metto una pentola d'acqua a bollire e aggiungo alcune gocce di olio emolliente, poi quando bolle faccio tipo dei fumenti con un panno in testa.. dopo un quarto d'ora i pori della pelle si saranno dilatati e vai a schiacciare i punti neri... (non sembra una bella cosa, ma è efficace!)

se no in erboristeria vendono dei prodotti (vian olio indiano) che con un batuffolo di cotone vai a passare sulla zona interessata .. [cerca su youtube punti neri di chienkiri]

oppure puoi usare la "clear-up zona T" della nivea (le trovi nei supermercati-profumerie..): sono dei cerotti da applicare bagnati su mento, naso e fronte e da strappare via una volta asciutti.. dovrebbero portare via il sebo dei punti neri (non sempre a me funziona...)

per i brufoli io uso un roll della garnier (roll on anti brufoli) e funziona.. ha anche un buon odore!!

per "lisciare" la pelle prima di uscire io uso la base per trucco uniformante e levigante della pupa... non usare fondotinta!!

se proprio vuoi ogni 20 giorni puoi fare una maschera al viso, tipo all'argilla.. ne trovi molte in commercio...

spero di esserti stata un pò utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non ne faccio uso ma penso che se ti rechi in una profumeria competente e bene assortita, chiedendo consiglio alle commesse in 10 min. hai risolto il tuo problema!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.