Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Problema per vedere un video nel lettore dvd?

Ciao, ho scaricato un video di 30 minuti circa, che è in formato flv, io l'ho provato a convertire in avi per vederlo nel lettore dvd di casa, ma non riesco, in che formato lo devo convertire? mi potreste dire anche il programma da usare, preferibilmente gratis, ciao!

Aggiornamento:

Ma il mio problema non è vederlo nel pc, ma nel dvd di casa, quello collegato alla tv!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per vedere un filmato in un lettore dvd "di casa" devi prima creare con il tuo software di masterizzazione un dvd-video. per fare questo devi però avere i file giusti da dvd, ovvero i .vob.

puoi usare DVDFLICK

http://www.dvdflick.net/download.php

per convertire i file video in formato dvd e realizzare una semplice presentazione di avvio.

per quanto riguarda il formato .flv, tipico di real player, dvdflick non li apre direttamente.

puoi aggirare l'ostacolo convertendo prima il file flv in altro formato con MEDIACODER, anch'esso gratuito.

• 1 decennio fa

scaricati e installa il VLC è un player (e non solo) pressochè universale... non ha bisogno nè di codec nè di altro, lo puoi usare anche per convertire da un formato ad un altro etc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.