Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mi piacciono queste verdure, ma quali mangiare più spesso (in base alle loro proprietà)?

Le mangio con la pasta:

zucchine, piselli, patate, zucca, lenticchie, fagioli.

Causa lavoro mangio solo alcuni giorni a casa la pasta, e vorrei mangiare queste verdure ma quali sono le migliori tra queste? che vitamine hanno e a cosa servono?

quali devo mangiare più frequentemente?

ci tengo a mangiarle per il benessere della pelle e dei capelli soprattutto...

Grazie ciao a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La zucca ha molte proprietà benefiche e importante anche per il benessere della pelle.

    Le zucchine oltre che consigliate per le diete perché sono un alimento depurativo. Sono ricche d' acqua elemento essenziale per la cura dei capelli.

    Le patate favoriscono il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso.

    I piselli, le lenticchie, i fagioli sono ricchi di fibre che stimolano la moblità intestinale ma sono anche carboidrati di conseguenza sono equivalenti ad un piatto di pasta.Sono ricchi inoltre di proteine utili a rinforzare e volumizzare i capelli.

    Per capelli e pelle è necessaria l'acqua contenuta nelle verdure e nella frutta, l'importante però per il benessere del corpo è avere una dieta varia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Zucchine, zucca e piselli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lilly
    Lv 7
    1 decennio fa

    piselli lenticchie fagioli non sono 'verdura' ma legumi, puoi mangiarli anche al posto della pasta,sono ricchi di proteine e hanno più calorie

    degli zucchini,spinaci,cavolo .,bietola asparagi ecc(questa è verdura) poche calorie,vitamine e minerali

    le patate sono carboidrati, anche queste sostituiscono il pane e la pasta

    zucca e carote fanno bene alla pelle soprattutto d'estate

    sono tutti alimenti necessari all'organismo,senza eccedere nella quantità

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.