Bocconcini di suino: posso usarli per il goulash?

O vien fuori un troi@io?

2 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti per 4 porzioni

5 etti di maiale tagliato a pezzetti

1/2 bicchiere di vino

1 cucchiaio di maizena bombato

qualche foglie di alloro

Preparazione

Nella pentola a pressione fare arrosolare 5 minuti i bocconcini in 3 cucchiai di olio.

Aggiungere la maizena, il vino, 1/4 di bicchiere d'acqua e l'alloro.

Salare.

Chiudere la pentola a pressione e abbassare il gas quando fischia.

Cuocere 25 minuti.

Alzare la valvola ed aprire.

Se si è formato troppo liquido, fare evaporare 10 minuti senza coperchio a fuoco alto.

Ingredienti per 5 persone:

fettine di suino

2 arance gialle

pistacchi salati

brandy

olio evo

3 cucch zucchero

farina

sale

Passare le fettine di carne nella farina, porle in pentola pressione con un filo d’olio sul fondo.

Irrorare con il succo delle arance, il brandy, un po’ di acqua, aggiungere lo zucchero e salare.

Dal fischio della pentola cuocere per circa 30 minuti, finchè la salsa non si addensa.

Servire la carne con la salsa e guarnire con i pistacchi tritati.

• 1 decennio fa

Io l'ho cucinato e mangiato più volte, deve essere rigorosamente di manzo altrimenti fa schifo.

Puoi utilizzarli per uno spezzatino con i funghi o altro o rosolarli con aglio olio rosmarino, sfumarli con vino bianco e quando sono freddi, tritarli nel robot con un po di cotto, bologna, crudo, panino piccolo ammollato nel latte e strizzato. Amalgamare poi con 1 o 2 uova grana sale pepe aglio crudo ( se piace) prezzemolo. Formare un polpettone, rotolarlo nel pangrattato e metterlo in teglia con carta forno, versare un goccio di olio a filo e infornare a 170°C per 1 ora circa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.