Mia Wallace ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

significato di un sogno..?

mia madre ha sognato di passeggiare con la madre e la sorella (tutta vestita di rosa), andavano a comprare scarpette da neonato e una borsettina rosa uguale alle scarpette; Sapete dirmi cosa significa? qualche possibile bambino in arrivo? presagi positivi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..Ascolta, ho fatto delle ricerche su alcune caratteristiche principali di questo tuo sogno, che dovrebbero essere, senz'altro il colore rosa.. Il colore rosa nei sogni rappresenta l' amore, la gioia, la dolcezza, felicità, affetto, bontà.

Poi ho cercato qualcosa riguardante le scarpe..ho trovato diversi significati:

-Scarpe: denota lavoro faticoso

-Comprare le scarpe: hai molti progetti

Anche per quanto riguarda il simbolo della borsa ti scrivo qualche significato:

-Borsa: denota ricchezza passeggera; -Vuota, denota riuscita nelle sue imprese; -Colma, denota negligenza, avarizia.

Inoltre, ho trovato anche questo:

La borsetta nei sogni: Quando compare nei sogni la borsetta diventa una sorta di alter-ego della sognatrice, delle sue qualità più legate al mondo femminile, della sua libido, della predisposizione fisica e psicologica alla maternità, della capacità di comprendere e consolare, della voglia di affascinare, civettare ed attrarre l'attenzione altrui.

Fonte/i: Il mio libro dei sogni e alcuni siti internet..
  • 1 decennio fa

Dillo tu....!!!

Non so la tua età am seocndo me vuole diventare nonna....

• 1 decennio fa

fatevi na pelle e asciugatevi con il pannopell

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.