Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

Date un voto a questo mazzo Alanera, stanno x arrivare alcune carte. Ho bisogno del vostro aiuto. Grazie a tt.?

Potete dare un voto a qst mazzo Alanera, da 1 a 100. GRZ.

DECK MOSTRI:

1X ALANERA BLIZZARD IL LONTANO NORD

3X ALANERA BORA LA LANCIA

2X ALANERA FANE LA CATENA D' ACCIAIO

1X ALANERA GALE IL TURBINE

3X ALANERA MISTRAL LO SCUDO D' ARGENTO

3X ALANERA KALUT L' OMBRA DI LUNA

2X ALANERA SIROCCO L' ALBA

3X ALANERA SHURA LA FIAMMA BLU

2X CAIUS IL MONARCA DELL' OMBRA

MAGIE:

1X CONTROLLA MENTE

1X SCHIACCIARE

1X TEMPESTA POTENTE

1X TIFONE SPAZIALE MISTICO

2X VORTICE NERO

1X CONTRO VENTO

1X GIARA DELL’ AVARIZIA

TRAPPOLE:

1X ARMATURA SAKURETSU

1X SPAVENTAPASSERI DI FERRAGLIA

2X BUCO TRAPPOLA SENZA FINE

1X CORRUZIONE OSCURA

2X RUGGITO MINACCIOSO

1X FORZA RIFLESSA

1X TRIBUTO TORRENZIALE

2X ATTACCO ICARO

1X CORVO DELTA-ANTI INVERSIONE

SIDE DECK:

1X SPECCHIO IMPRIGIONA LUCE (CONTRO UN FDL)

2X TORNADO DI POLVERE (CONTRO OPPRESSIONE REALE, MAGIE TERRENO…)

1X PER ORDINE DELL' IMPERATORE (MONARCA E MACRO MONARCA)

1X MURO DI FERRO IMPERIALE (RIMOZIONE-MACRO MONARCA)

1X FRECCIA SPEZZA-MAGIA (CONTRO UN BESTIA CRISTALLO)

1X SPECCHI0 DEI GIURAMENTI (GLADIATORE BESTIA)

EXTRA DECK:

1X DRAGO POLVERE DI STELLE

2X COMBATTENTE COLOSSALE

2X RIPRISTINAVITA PSICHICO

1X GAIA, IL CAVALIERE LA FORZA DELLA TERRA

1X ARCIDEMONE TESCHIO ZOMBIE

1X ANTICO DRAGO FATATO

1X MAESTRO ARMATURA ALANERA

1X URUQIZAS FLAMVELL

1X SCIABOLA-X URBELLUM

P.S. Ora mi arrivera' un altro Blizzard, poi ho fulmine boltex, ma ke dite lo dovrei mettere, se si al posto di ki?

Poi nn mi dite di levare Arcidemone teskio zombi, lo levero qnd avro altri synchro, xk una volta stavo duellando cntr uno zombie, io avevo 2 fane, lui ha evocato zombie untore, e nn sapete ke gioia qnd ho pescato controlla mente, l' ho attivato, ho preso zombie untore, e con i 2 fane l' ho synchronizzati tt ed e entrato arcidemone teskio zombie, una volta ma se mi ricapita.

Comunque ora e inutile ke lo levo qnd avro 16 synchro ed uno dovra andare fuori levero' Arcidemone Teskio Zombie.

GRZ

BY PEPPINO

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Questo deck Alanera non è fatto male,ma ci sono alcune imperfezioni.

Voto:80

DECK MOSTRI:

1X ALANERA BLIZZARD IL LONTANO NORD

3X ALANERA BORA LA LANCIA

2X ALANERA FANE LA CATENA D' ACCIAIO

1X ALANERA GALE IL TURBINE

3X ALANERA MISTRAL LO SCUDO D' ARGENTO-------via 1

3X ALANERA KALUT L' OMBRA DI LUNA

2X ALANERA SIROCCO L' ALBA

3X ALANERA SHURA LA FIAMMA BLU

2X CAIUS IL MONARCA DELL' OMBRA--------------via entrambi

+++++++++++2 blizzard il lontano nord

++++++++++1 drago armato oscuro

MAGIE:

1X CONTROLLA MENTE----------via

1X SCHIACCIARE---------------via

1X TEMPESTA POTENTE----------via

1X TIFONE SPAZIALE MISTICO

2X VORTICE NERO++++++++1

1X CONTRO VENTO +++++++++++2

1X GIARA DELL’ AVARIZIA

++++++++++1 fulmine boltex

++++++++++3 attacco alanera ala rapace

TRAPPOLE:

1X ARMATURA SAKURETSU

1X SPAVENTAPASSERI DI FERRAGLIA

2X BUCO TRAPPOLA SENZA FINE---------------1

1X CORRUZIONE OSCURA-------------via

2X RUGGITO MINACCIOSO-----------via entrambe

1X FORZA RIFLESSA

1X TRIBUTO TORRENZIALE--------------via

2X ATTACCO ICARO++++++++++1

1X CORVO DELTA-ANTI INVERSIONE

+++++++++++3 piuma falsa

EXTRA DECK:

1X DRAGO POLVERE DI STELLE-----------via

2X COMBATTENTE COLOSSALE---------via tutti

2X RIPRISTINAVITA PSICHICO----------via tutti

1X GAIA, IL CAVALIERE LA FORZA DELLA TERRA--------via

1X ARCIDEMONE TESCHIO ZOMBIE--------via

1X ANTICO DRAGO FATATO-------------via

1X MAESTRO ARMATURA ALANERA+++++++++++2

1X URUQIZAS FLAMVELL-------------via

1X SCIABOLA-X URBELLUM-----------via

+++++++++++++3 alanera ala armata

+++++++++++++2 alanera-alargento il dominatore

Nei mostri ho aggiunto 2 Blizzard(che sarebbero l'ideale),un Drago Armato Oscuro ed ho tolto i 2 Caius il Monarca Dell'Ombra e 1 Mistral lo Scudo D'argento.

Le magie erano troppo miste,nell'Alanera bisogna avere solamente le carte essenziali,quindi ti ho aggiunto 3 copie per ogni magia alanera ed ho tolto tutte le altre carte magia,in più ho aggiunto 1 Fulmine Boltex che resta una delle magie più devastanti del momento e anche una delle più versatili.

Anche le trappole erano troppo mischiate. Tele ho sfoltite un po' levando Corruzione Oscura,Ruggito Minaccioso,1 Buco Trappola Senza Fine e TributoTorrenziale.

Ho poi aggiunto l'unica trappola alanera(Piuma Falsa)sempre naturalmente in 3 copie(importantissimo)e ho aggiunto un Attacco Icaro,molto utile in questo deck.Ho lascito le trappole originali più potenti,come vedrai ho lasciato infatti Armatura Sakuretsu,Forza riflessa e Spaventapasseri di Ferraglia.

Per quanto riguarda i synchro,io teli ho tolti tutti fuorchè Maestro Armatura Alanera che è l'unico synchro alanera che c'era on quella lista.

Nell'alanera è importante tenere solamente i synchro che fanno riferimento appunto agli alanera,e uin futuro anche Blackfeather Dragon(Drago Piuma Nera)che uscira nell'espansione di Shining Darkness.A quel punto ho aggiunto 2 copie a Maestro Armatura Alanera(ne avevi messosolo uno quindi...)ed ho aggiunto gli altri 2 synchro alanera,rispettivamente:

-Alanera-Alargento il Dominatore in 2 copie

-Alanera-Ala Armata in 3 copie

Solitamente l'Extra Deck di un Alanera non deve avere più di 9 mostri,anche perchè,se fai i calcoli,in un alanera non ci sono così tanti Tuner,perchè ci sono:

-Alanera-Gale il Turbine(massimo 1 copia per deck)

-Alanera-Vayu l'Emblema dell'Onore (quelle poche volte che si usa,massimo 1 copia per deck)

-Alanera Blizzard il Lontano Nord(massimo 3 copie)

-Alanera Mistral lo Scudo d'Argento(massimo 3 copie)

-Alanera Fane la Catena d'Acciaio(ormai non si usa piu.comunque massimo 2 copie per deck).

Adesso come te l'ho modificato io è sicuramente più rinforzato e potente,ma soprattutto veloce.

Voto con le modifiche apportate:92-95

Saluti andrea!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

potresti migliorarlo un po di più, secondo me è da 75-80. ti do qualche consiglio.

---------------------------------------------------------------------

MOSTRI:3 mistral sono troppi quindi togline uno per metterci l'altro blizzard che ti arriverà. penso che basti un solo fane quindi l'altro sostituiscilo con vayu (ti consiglio di evocare vayu tramite l'effetto di shura in modo da poter sincronizzare oppure evocarlo tramite evocazione normale quando hai attacco icaro coperta). poi dovresti sostituire i caius con drago armato oscuro e il creatore oscuro.

--------------------------------------------------------------------

MAGIE: ci devi mettere assolutamente fulmine boltex, anche 2 vanno benissimo. per metterle dovresti togliere giara dell'avarizia qlcs altro che ti dirò tra le trappole. poi ti consiglio di togliere controvento e metterci invece eruzione oscura. poi sostituisci controlla mente con controllo della mente (duelist pack yugi). mettici anche una fascino dell'oscurità che può rivelarsi utile.

------------------------------------------------------------------

TRAPPOLE: togli armatura sakuretsu, corruzione oscura e spaventapasseri di ferraglia (non devi basare la potenza del tuo deck sulle trappole, l'alanera è già di per se potente) e in questo modo fai anche spazio alle carte che ti ho suggerito.

-----------------------------------------------------------------

SYNCHRO: non sono abbastanza potenti, devi lavorarci su. togli un combattente colossale e piazzaci un altro drago polvere di stelle. basta un ripristinavita psichico quindi mettici un altro maestro armatura alanera. togli antico drago fatato e mettici 2 alanera alarmata. mettici anche 2 alargento il dominatore, un arcidemone drago rosso. sposta arcidemone teschio zombie nel side deck e mettici brionac drago della barriera di ghiaccio. togli sciabola x urbellum e sostituiscilo con catastor alleato della giustizia.

così il tuo deck diventerà qualcosa di imbattibile anche se ci dovrai spendere un po. ti consiglio un sito dove i synchro non sono eccessivamente costosi: http://www.lppcollecting.it/yugioh/index.php

spero di esserti stato utile!

buona fortuna!

markthefighter

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.