samy ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

I diamanti neri hanno valore?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La prima maison a creare gioielli con i diamanti neri fu de grisogono( gioielliere vip che trovi sempre in costa smeralda con Briatore) passando poi ai brown. Pensa, prima che diventassero fenomeno di moda venivano impiegati dalle industrie per creare punte a Trapani, trivelle e frese. Attualmente sono fenomeno modaioli e un Po tutte le maison e le gioiellerie propongono oggetti con diamanti neri. Il valore di queste pietre e dato in primis dal taglio e in secundis dalla domanda offerta che si e formata sul mercato. Essendo oggetti di moda queste pietre hanno assunto un valore spropositato per quanto effettivamente valgono. Pensa che in piccole pezzature i diamanti Bianchi li paghi sui 1000 a carato e questi sui 350/400€ a carato quando dovrebbero costare una ventina di euro a carato. Non hanno ovviamentre trasparenza, il brillio e dato dal taglio.

Attualmente de grisogono sta facendo da alcuni anni altri accostamenti, sta usando i diamanti iced, quelli ghiacciati e li fa pagare uno spropisito, questi diamanti con quelli neri venivano usati dalle industrie.

Questi diamanti neri comunque a seconda della griffe li paghi quanto loro vogliono. Se ti piacciono fai bene ad acquistare oggetti con diamanti neri, creano dei bellissimi contrasti, pero sappi solo che non sono da investimento.

Fonte/i: Appassionato di gemme, e di gioielleria!
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile eliminare definitivamente l'acne grazie a questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?ahCR

L'acne è una malattia cutanea che si manifesta soprattutto durante il periodo della pubertà, dai 12-13 anni fino ai 18-20 anni circa. In particolare, si tratta di un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che comporta lo sviluppo di brufoli, piccole lesioni o cisti.

• Anonimo
    6 anni fa

Sono guarito definitavamente dal mio problema con l'acne grazie a questo programma http://acne.toptips.org/

Subito dopo averlo provato l'ho consigliato a tutti i miei amici che soffrivano del mio stesso problema ed ha funzionato anche su di loro!

infatti proprio per questo ora mi sono tutti molto riconoscienti :)

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è di non averlo scoperto prima, perchè se solo penso a quanti soldi ho speso in questi anni tra visite dal medico e creme mi viene da star male :(

• 1 decennio fa

Hanno un valore ridotto rispetto ai diamanti bianchi, infatti il loro valore è dovuto a:

1) commercializzazione, ovvero compra e vendi da parte dei grossisti e rivenditori

2) dal taglio, ovvero il costo per dargli la forma, taglio brillante, taglio navetta ecc.....

Ultimamente siccome vanno molto di moda il loro prezzo si è triplicato, risaltano moltissimo specialmente con l'oro giallo.

Io ho diversi anelli con i diamanti neri, se volete scrivetemi che vi mando le foto.

Fonte/i: orefice
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il carbone dici?

• certo se non li vuoi dammeli a me

• 1 decennio fa

Mercoledì 11 Gennaio 2006 21:46

Salve, ho acquistato presso la gioielleria di un centro commerciale un anello a forma di geco in oro bianco 18 carati del peso di gr. 2,50 con incastonati 10 diamantini neri.

Costo anello euro XXX. Sul cartellino in plastica applicato all’anello oltre al prezzo, viene riportata la sigla "0,100 ct";

la commessa mi ha spiegato che si legge diamanti a 100 punti di carati. Siccome sono però piuttosto ignorante in materia, vorrei sapere cosa voglia dire in parole povere questa dicitura e se i diamanti sono effettivamente di elevato valore o meno.

Confido in una vostra risposta, penso nel vostro sito nella sezione domande e risposte, oppure nella mia casella di posta elettronica.

Nell’attesa ringrazio e saluto cordialmente.

--------------------------------------------------------------------------------

Buon pomeriggio, Nadia

contraccambio i cordiali saluti, e mi complimento per l’anello a forma di geko, animale che ha tutta la mia stiama e riconoscenza:

infatti, quando vado in Africa o in India, i geki sono molto più efficienti e meno pelandroni dei nostri ragni, contro le dannate zanzare! :-)

Quindi, per risponderle, 0,100 Ct significa 10 centesimi di carato, come massa totale dei diamanti incastonati sul suo anello.

Quanto al pregio, il diamante nero é innanzitutto di magnifico effetto cromatico per il contrasto che evidenzia, soprattutto sull’oro bianco.

Il suo costo é però dovuto quasi esclusivamente alla lavorazione (taglio, montaggio) e alla commercializzazione, perché la materia prima é costituita da "bort", un diamante grigio scuro che nella quasi totalità si utilizza come utensile in meccanica o, previa macinazione, come abrasivo.

E non é trasparente.

Vi sono anche diamanti scuri che hanno un certo grado di trasparenza, ma il colore é (quasi) sempre ottenuto artificialmente, per irraggiamento (esposizione a forti energie radianti).

A occhio e croce, mi sembra in ogni caso che il prezzo pagato sia ragionevole.

Salve sig. Lenti, per prima cosa la ringrazio infinitamente per avermi risposto in così breve tempo e in modo così simpatico (riguardo al geko e ai suoi viaggi in India e Africa !) ed esauriente...

le garantisco che non é da tutti!

In ogni modo comunque, quello che mi é sembrato di capire dalla sua spiegazione é che i diamanti neri sul mio anello non siano particolarmente pregiati e di valore in sé stessi come pietre, siccome lei dice che il loro costo é dovuto soprattutto alla lavorazione, taglio e commercializzazione.

Mi scuso con lei se le ho precisato questa cosa e se le chiedo un ulteriore sincero chiarimento, in quanto a dirle la sincera verità rimarrei molto delusa se il mio acquisto si rivelasse di poca "importanza";

inoltre, come le dicevo nel mio messaggio precedente, sono piuttosto ignorante in materia, dato cioò potrei sapere cosa si intende riguardo logicamente ai diamanti, per "massa"?

Fonte/i: POI HO TROVATO UN'ALTRA COSA DOVE DICE CHE I DIAMANTI NERI COSTANO PURE 900 EURO
  • 1 decennio fa

bhe tutti i diamanti hanno valore! anke se io non ho mai sentito parlare di diamanti neri...O.O

• Anonimo
    1 decennio fa

bho?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.