C
Lv 7
C ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 10 anni fa

Esistono attori che sono riusciti o riescono meglio dietro la telecamera, vestendo i panni del regista?

Domanda ispirata dall' ultimo film di Clint Eastwood, visto poche ore fa al cinema.

Ho sempre apprezzato Eastwood come attore, per l' innegabile talento e la straordinaria bellezza di quando era un po' più giovane ("Il texano dagli occhi di ghiaccio", non casuale il titolo di quel film), ma non posso fare a meno di restare sempre più stupita (in positivo) dal talento che quest' uomo riesce a tirare fuori dirigendo film.

Da "Mystic river" a "Invictus", Clint ne ha fatti di progressi, riuscendo anche ad aggiudicarsi diversi premi Oscar dirigendo uno dei suoi film migliori, "Million dollar baby", e sono sempre più convinta che, nonostante la bravura nel recitare, Eastwood funzioni molto meglio come regista.

Stessa cosa mi sento di dire per quanto riguarda Woody Allen e Robert Redford, indubbiamente bravissimi attori, ma ancor meglio sotto forma di registi (parere personale).

Voi ne avete altri che preferite come registi, piuttosto che come attori? Se si, chi sono? E per quale motivo li preferite dietro e non davanti alla telecamera?

Buona notte a tutti.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Quentin Tarantino....la sua genialosità e tarantineria si esprime meglio dietro la cinepresa anche se non guasta mai un suo cameo nei film,è sempre bello vedere la faccia di Quentin...e anche Sean Penn è stato molto bravo con 'Into The Wild' è un validissmo attore ma secondo me ha del talento anche come regista stesso discorso per Mel Gibson,mi è piaciuto molto soprattutto 'Apocalypto'

Fonte/i: sono un pò bevuta
  • Anonimo
    10 anni fa

ricky cunningham di happy days. ovvero Ron Award. :)

• Anonimo
    10 anni fa

Ron Howard... Come lo vedi?

• Anonimo
    10 anni fa

Ben Aflleck.

Probabilmente il peggior attore degli ultimi venti anni, è riuscito a dirigere un film BELLISSIMO come "Gone baby gone", sono la prima ad essere rimasta stupefatta, ma come regista ha decisamente molto talento.

Fonte/i: Ciao Marta!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Sono d'accordo con te direi pero' Eastwood sù tutti, non me ne vengono altri

non dimenticherei poi questi altri due film

Flags of Our Fathers e Changeling.. film bellissimo con una inedita Aneglina Jolie

Fonte/i: Baciotti e buon Lunedì:))
  • TR3ViS
    Lv 4
    10 anni fa

Direi Charlie Chaplin che ,per quanto fosse grande come attore, è stato anche migliore come regista.

Takeshi Kitano, forse i suoi personaggi che fanno esplodere la violenza senza preavviso sono un pò bidimensionali (come attore non mi sembra eccezionale), però trovo i suoi film molto poetici.

Metto anche Spike Lee che spesso recita nei suoi film,anche se non mi ha mai entusiasmato come attore, ma che mi ha spesso sorpreso come regista.

• 10 anni fa

Io sono rimasto SCIOCCATO da Gone Baby Gone di Ben Affleck.

Alla fine del film continuavo a dirmi: "non può averlo girato lui, non può averlo girato lui..."

Veramente bello.

• Anonimo
    10 anni fa

Secondo me l attore che da regista si è superato al suo primo lavoro di attore è stato mell gibson

un film su tutti Braveheart

• 3 anni fa

Beh io nel mio piccolo dico Ben Stiller, attore comico ma molto per film semplici fino ad essere stupidi, ma che ha sfornato due piccolissimi capolavori come "tropic thunder" ed "i sogni segreti di Walter Mitty". Non sono, in verità, grandi film, ma si vede che il regista ci ha messo amore e che mi ci son affezionato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.