In generale che significato possiamo dare al fatto di accarezzare i capelli di una persona di sesso opposto?

E' da considerare un gesto d'affetto? Una passione verso i capelli? Oppure un modo per stabilire un legame? o per rafforzarlo?

vorrei sapere da voi che significato date a questo gesto fatto in generale, ad amici, amanti, compagni, conoscenti, parterns ecc.

Aggiornamento:

Sanke... mamma mia, ma hai proprio bisogno di sti 2 punti? uff...

Out of Control... ma tu ce l'hai l'affetto, ne sono sicura... conta tutto nella vita non solo quello del moroso! Su forza, se ci pensi un attimo mi darai ragione...

Aggiornamento 2:

Kript 42° ahahah alla faccia dell'esotico trattamento! sei insuperabile!

14 risposte

Classificazione
  • ??????
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Accarezzare i capelli della donna amata...

è tenerezza...protezione..........

è il contatto con una vita che ci ispira amore........

è una carezza che vuol trasmettere il messaggio del nostro cuore....

Forse è anche una pretesa di possesso......

Ciao

Giò

• Per me accarezzare i capelli è un gesto sessuale vero e proprio, ci vedo un'enorme carica erotica. Boh, sarò strana io, ma quando accarezzo i capelli a un ragazzo non è mai per tenerezza, ma per attizzamento.

-----------------------------------------------------------

Non accarezzo chiome pubiche.

• 1 decennio fa

sarà affetto.. quello che io cerco disperatamente

• Anonimo
    1 decennio fa

L' ATTO DI TOCCARE, DI ACCAREZZARE I CAPELLI, SCOMPIGLIARLI, SICURAMENTE UN GESTO DI AFFETTO CHE' DA' UNA SENSAZIONE DI PIACERE, A CHI LO FA E A CHI LO RICEVE, E' RILASSANTE, INDUBBIAMENTE, A VOLTE LO RICERCHIAMO , LO CHIEDIAMO, IO E I MIO FIGLIO MINORE, SOVENTE LO CERCHIAMO, CI RILASSA, E CI SI SENTE PIU' IN SIMBIOSI!!.

BUONA GIORNATA.

CIAO.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • C
    Lv 7
    1 decennio fa

Attrazione, curiosità, passione, dolcezza, affetto: io gli attribuisco tutto questo.

E' uno dei gesti che più apprezzo fare e ricevere: mi rilassa, mi distende, mi calma, mi intenerisce, mi fa sentire una sorta di legame fra me e lui. Adoro addormentarmi carezzandogli i capelli, e mi piace un sacco quando lui li sistema a me.

• gino c
    Lv 4
    1 decennio fa

io mi fermerei sull'affetto, ma genericamente una persona cerca di dare un significato piu profondo alla cosa!

• 1 decennio fa

io non credo sia solo affetto...credo ci sia di più, almeno almeno ci aggiungerei attrazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

A parer mio è uno dei gesti più intimi che ci sia..io adoro accarezzare la base della nuca ,tra capelli e collo,in chi amo ed ho una gran attrazione fisica....

• Anonimo
    1 decennio fa

Se lo faccio a una donna è il preludio dell'imminente copula.

In caso contrario lo faccio per constatare l'idoneità a questo esotico trattamento:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://4.bp....

@GIULIA DA' FUOCO AI TRAMONTI: Giulia,perchè non dai fuoco a Tremonti e poi ci godiamo un tramonto infuocato mentre mi accarezzi la chioma pubica?

Vedrai che fiammate...

Esequie con feretro con parrucca.

• 1 decennio fa

E' un gesto che racchiude molte sensazioni: comprensione, condivisione, intimità, dolcezza, amore, rispetto con una carezza sui capelli è come accarezzare i pensieri dell'altro, osservarlo da un altro punto di vista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.