chi mi po aiutare con borsa x ospedale?

ciao a tutele mamme chi mi po dire cosa metto nella borsa x me e la mia bambina fuori dei vestitini io devo partori in ospedale di parma il maggiore.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i bimbi di solito o tutto al nido, quindi niente pannolini. Però se vuoi puoi portare un paio di ciucci sterilizzati (piccolini, uno al silicone e uno al caucciù) e le salviettine umidificate.

Per te invece servono la camicia da notte per il parto (tutta aperta), e quella di ricambio almeno aperta fino a sotto il seno. Le mutande di rete usa e getta e i pannoloni post parto. Sicuramente ti servirà la saugella per l'igiene intima. Ricordati il beauty case (dentifricio, saponone, spazzolino, asciugamani etc.) nonchè io non avevo dimenticato gli spuntini (biscottini, merendine) e un libro.

Poi puoi aggiungere tutto quello che pensi ti possa servire:

Calzini

Reggiseno x Allattamento (1 taglia più)

Coppette assorbi latte

Vestaglia e pantofole

Dischetti x pulire il seno

Lanolina

Cellulare + Carica batterie / Videocamera o macchina fotografica

Tutto il resto come tiralatte, paracapezzoli etc. lo ha comprato mio marito alla farmacia dell'ospedale all'occorrenza.

Sai cosa ho comprato che a me è stata utilissima? La ciambella gonfiabile dove si siedono quelli che hanno fatto l'intervento per le emorroidi: l'ha presa mio marito e mi ha salvato i pasti sulle loro fantastiche sedie!!!

• 1 decennio fa

per sapere cosa ti può servire prova andare sul sito della prenatal libro aperto corredo per l' ospedale; digiti la regione, la provincia, la città e poi scegli qual'è l' ospedale in cui andrai a partorire e ti esce la lista oppure la richiedi direttamente all'ospedale. spero di esserti stata utile . ciao eleonora 20+1

• 1 decennio fa

Dipende dall'ospedale: ognuno ha una propria lista.

Se andrai all'ospedale maggiore di parma (si chiama così, giusto?) puoi chiederne copia all'ospedale maggiore di parma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.