Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

differenza tra amplificatore,amplificatore finale e preamplificatore?

mi spiegate la differenza????? questo è un amplificatore! ma volevo chiedere se va bene se lo collego ad un mixer passivo http://cgi.ebay.it/SKYTEC-3200W-DJ-PA-PARTY-AMPLIF...

Aggiornamento:

volevo sapare anche se riesce a spingere 4 casse da 1000W l'una!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Un amplificatore è un dispositivo che modifica l'ampiezza, di un fattore moltiplicativo, del segnale che lo attraversa.

    Preamplificatore è un termine utilizzato diffusamente in ambito musicale e in genere nelle fasi di registrazione e riproduzione del suono, per indicare un particolare circuito elettronico che, ricevendo in entrata segnali analogici di potenza molto bassa, provenienti tipicamente da cellule microfoniche o pick-up, li riemette in uscita amplificati a sufficienza per poter essere accettati dagli ingressi di altri dispositivi elettronici, che possono essere ad esempio mixer, amplificatori di potenza o anche effetti elettronici.

    Viene definito AMPLIFICATORE FINALE di potenza un circuito elettronico costituito da valvole o transistor, in grado di amplificare un segnale, immesso al suo ingresso, fornendolo della corrente necessaria a pilotare forti carichi, il più conosciuto è il diffusore acustico, ma possono essere anche altri, per esempio un motore, uno shaker, o essere parte integrante di un calibratore di corrente. Il circuito amplificatore può essere realizzato adottando tipologie diverse di costruzione, scegliendo quella più confacente alle caratteristiche finali desiderate.

    Dovrebbe funzionare collegato ad un mixer passivo, anche se è un'amplificatore un po' strano!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    non è per niente strano, tutti i finali di potenza sono fatti così..solo la marca fa schifo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.