DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Quante e quali paroline dicevano i vostri bimbi a un anno?

..semplice curiosità..

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

So che a 18 mesi Alex ne diceva 38, perche' le ho segnate sul suo diario prima credo che si limitasse a Mamma e pappa

• Anonimo
    1 decennio fa

mi ricordo che diceva acqua e mamma

• Anonimo
    1 decennio fa

Parole di senso compiuto solo mamma, papà, acqua, pappa.

• 1 decennio fa

mio figlio ha 15 mesi e dice mamma, papa, nonna in maniera chiara. per il resto acqua lo dice in arabo e bacio in francese ma ascoltando 4 lingue mi dicono tutti che fino a 2 anni e mezzo non devo allarmarmi. altre persone mi dicono che anche un bambino che ascolta 1 lingua può non parlare fino a 2 anni, poi altri fanno la differenza tra maschi e femmine (ossia che la femmina è più avanzata del maschio), ci sono 200 scuole di pensiero..

mio fratello parlando solo l'italiano ha cominciato a 4 anni e poi non ha più smesso di parlare.

dipende.. ogni bimbo ha i suoi tempi.. me lo ripeto in continuazione soprattutto perchè capisco che per una mamma è frustrante.. ma è normalissimo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ginevra ha 8 mesi e mezzo dice papà , mamma, apappa( la pappa) , appa ( secondo me acqua) e poi farfuglia

• 1 decennio fa

Mia figlia a 1 anno diceva mamma papa' ba-ba(il verso del cane) ca( quando doveva fare una carezza a qualcuno )

• 1 decennio fa

mamma e papà..poi non lo ricordo più...sembra passata una vita

• 1 decennio fa

La mia pochissime.

La prima parola è stata.... "pissa" (= pizza)!

Poi poche altre, soprattutto molto storpiate:

mamma, papà, nonna, "apta" (= aqua), "mao" (= gatto)...

Però la figlia di un mio amico, alla stessa età, parlava già! Non solo frasi praticamente complete, ma pronunciava addirittura la erre!!!!

Comunque sono passati da allora 9 anni: ora ti assicuro che parlano (tutte e due) sin troppo! Ciao!

• 1 decennio fa

pochissime. mamma papa cacca papa' e cose simili! ma ti assicuro che si faceva capire benissimo!!

anche adesso che ha 22 mesi parla ancora meta' italiano e meta' cinese!!! ihihihi

• 1 decennio fa

ciao...

queste parole :

mamma, papa`, nonna

• 1 decennio fa

Guarda io sono disperata perchè il mio ha 16 mesi e ancora siamo alla lallazione... dada mama tata nana ma credo niente che associ veramente a qualcosa! Anche se capisce tutto quello che gli dico! Sarà normale???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.