a quanti mesi posso iniziare a dare un po di frutta al mio bambino?

ciao volevo sapere qualche consiglio mio figlio ha tre mesi pesa 7 kili e 2. prende il latte artificiale gli do umana 1 liquido e cresce benissimo anche se lui e' un mangione, volevo iniziare a dargli un po di frutta ma il pediatra mi ha detto di no xche cresce bene cosi dicendomi che lo svezzeremo verso i 5 mesi completamente, io volevo iniziare a dargli nel latte solo nella poppata prima di farlo dormire il biscottino granulato della plasmon senza glutine e mi ha detto di no, non so ma anche i vostri pediatri sono cosi??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dai retta al tuo pediatra e non avere fretta.

Se cresce bene e non ha problemi particolari, non serve dargli la frutta a 3 mesi e mezzo.

Se proprio vuoi anticipare lo svezzamento (ma sempre con il consenso del pediatra) inizia a dargli la frutta a 5 mesi, non prima.

Ciao.

• 1 decennio fa

io ho iniziato a 4 mesi, pensando di dover svezzare dopo qualche giorno mio figlio a causa del reflusso. ora ha 4 mesi e mezzo, comincerò con le pappe a 5 mesi, lui prende un vasetto di frutta al giorno, o mela o pera. dopo i 4 mesi si può dare la frutta, ma se non ha problemi con il latte aspetta un altro po'. per il biscotto però non ne vedo l'utilità, è già molto grande e non c'è bisogno di introdurre calorie così inutilmente.

• 1 decennio fa

Ma non dare ne biscotti ne frutta....

Perché cominciare a dargli alimenti quando il suo stomaco ancora non è pronto? I bimbi che prendono latte artificiale vanno svezzati dopo i 5 mesi... Il biscotto perché lo devi mettere?

Il mio pediatra quando gli ho chiesto se potevo mettere il biscotto sai che mi ha detto? che queste cose sono solo vezzo dei genitori, e che la società è troppo piena di bambini obesi.

La mia bimba è magra (ha 7 mesi e mezzo, è lunga 72 cm e pesa 8,100) e nonostante ciò il pediatra mi ha detto che va bene, quindi al bando biscotti e poppate superiori ai 210 ml.

• 1 decennio fa

Mah dai retta al tuo pediatra, 3 mesi sono un pò pochini per iniziare lo svezzamento, si potrebbero avere allergie alimentari. Io ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi compiuti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Perché non dovresti ascoltare il pediatra? Che fretta c'è? Se non hai nessun tipo di problema ascolta il medico, 5 mesi per la frutta poi man mano aumenti.

• 1 decennio fa

dai 4 mesi in poi, puoi....inizia con la pera e la mela, ma un cucchiaino solo, per un paio di giorni

2 x 3 giorni, 3 per 4 giorni.......dopo circa 2 settimane sei al vasetto intero.

Ricorda si conservano in frigo x 24 ore.....

Ciao Ciao

• Monia
    Lv 5
    1 decennio fa

No aspetta i 5 mesi per la frutta e per i biscotti 3 mesi sono pochi per questo tipo di alimento ciao

• 1 decennio fa

ciao

scusa ma mi sa che cresce un po troppo oppure hai scritto balle

come diavolo fa a tre mesi a pesare come unbimbo di 9 ? circa 10 kili è il pesochye un bimbo normale raggiune a 1 anno e tuo figlio non ha nmmeno mezzo anno ....

dici che è un mangione mi a che mangia troppo

la frutta si da in svezzamento e non è assoltamente il caso di dargliela adesso, al momento il tuo bambino non ha lo stomaco pronto per cibi diversi dal latte e non ne ha affatto bisogno

lo svezzamento comincia a circa 6 mesi e la frutta i può iniziare a dare non prima dei 5 mesi

il biscottino granulato non va bene per lui adesso, come dett pesa già troppo, a 3 mesi tutto quello di cui ha bisogno è il latte senza altre aggiunte

i biscotti almassimo si danno dopo i 6 mesi

scusa manon capisco la tua fretta nel dargli a tutti i costi cibi diversi troppo presto, ma lascialo cresce sto bimbo, avrai tutto il tempo di fargli assaggiare nuovi cibi a suo tempo

• Anonimo
    1 decennio fa

aspetta che compia 5 mesi 5 mesi e mezzo

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.