Domanda base su ipod shuffle?

Ciao ragazzi!essendo una totale impedita, avrei bisogno che qualcuno di voi mi spiegasse come devo fare per scaricare le canzoni da itunes e metterle sull'ipod. ho scaricato il programma sul pc, e lo shuffle e collegato e ha una lucina arancione accesa..non capisco come devo fare!mi servirebbero le indicazioni proprio passo passo..spero che qualcuno abbia la pazienza di spiegare a questa povera deficiente cosa deve fare!grazie già in anticipo, e se vi dovesse servire sapere altro chiedete pure!

Aggiornamento:

ma ultraago come faccio a prendere i brani?posso prendere solo quelli che ho già su cd o li posso scaricare da itunes?se no, da dove li posso scaricare?mamma mia come sono ignorante...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, installa iTunes e aprilo con l'iPod connesso. A questo punto itunes dovrebbe avviare un'impostazione assistita (dove ti chiede di dare un nome al tuo iPod, di come vuoi gestire la musica eccetera).

Nota che sulla tua sinistra hai la barra di navigazione (quella blu) dove nella sezione dispositivi compare anche il tuo iPod. Per mettere i brani su iPod, devi prima metterli dentro iTunes: quindi prendi i tuoi file musicali e trascinali sull'icona di iTunes, nella schermata vuota della Libreria o sopra la voce stessa (la prima nella barra blu a sinistra). Attenta che iTunes crea una copia dei brani, quindi presta attenzione se hai poco spazio nel disco rigido.

La cosa più veloce per trasferire i brani, sarebbe scegliere l'icona di iPod shuffle in itunes. Vedi che al posto della libreria hai la pagina delle preferenze. Nella linguetta musica, dovrebbe esserci un bottone "Riempi a caso". Clicca, aspetta che finisca ed espelli ipod (premendo l'apposito bottone vicino l'icona).

Se sei pignola:

Bene, ora la schermata Libreria dovrebbe avere qualche canzone in lista. Prova a trascinare una canzone (o un gruppo di canzoni) sull'icona dell'iPod shuffle sempre nella solita barra blu. Vedi subito se puoi farlo, perchè l'icona di iPod dovrebbe evidenziarsi di blu scuro.

In caso contrario, scegli l'icona di iPod e controlla bene le voci delle opzioni che compaiono: dovrebbe essere attivata un'opzione che dice più o meno:"Gestisci manualmente la musica". Se non lo è, attivala, conferma premendo su Applica e riprova.

Ricorda sempre di espellere iPod prima di scollegarlo fisicamente e cataloga bene la musica (mettendo l'artista, l'album ecc negli appositi campi). Quando la tua libreria sarà più grande, ne trarrai solo vantaggi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.