Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricetta con pesce spada''?

mi date una ricetta semplice e gustosa con pescespada??a parte quello alla griglia e salsa citronette,vorrei qualcosa di diverso ma non troppo complicato...grazieeeee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti posso dare una ricetta molto semplice e gustosa.

Per realizzare questo piatto hai bisogno di alcuni ingredienti molto semplici:

Olio di oliva, pepe nero, sale, e un goccio di alcolico (va bene qualsiasi, ma io preferisco il brandy)

Come prima cosa fai scaldare su una pentola antiaderente l'olio ed intanto sul pesce spada metti il sale e il pepe schiacciandoli bene da entrambi le parti con le mani ed a quel punto mettere il trancio di spada nella pentola e farlo cuocere a fuoco vivo per 5 minuti a quel punto aggiungere 2/3 cucchiai dell'alcolico e fargli prendere fuoco.

Ecco il piatto è pronto.

Fonte/i: Sono uno Chef diplomato con il massimo dei voti ed ora lavoro come chef entremetie in un ristorante di lusso a milano
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti do la ricetta di un primo con pesce spada, molto gustosa e semplice.

Ingredienti per due persone:

tocchetti di pesce spada fresco a proprio piacimento

pomodorini pachino (quanto basta)

prezzemolo

una melenzana

olio per friggere (tipo Friol)

150 grammi di bucatini

sale

Taglia la melenzana a cubetti e falla soffriggere nell'olio (non deve essere cotta del tutto, nè croccante), ma appena soffritta. Mettila su un tovagliolo per levare l'olio in eccesso.

In una casseruola metti un 300 grammi di pomodorini, olio di oliva e il pesce spada a tocchetti della dimensione che preferisci e un po' d'acqua con del sale. Aggiungi dopo cinque minuti anche la melenzana e fai cuocere tutto insieme. A metà cottura, scola la pasta e fai finire di cuocere nella casseruola insieme a tutto il resto. Alla fine, composto il piatto, metti del prezzemolo fresco tritato e buon appetito.

• 1 decennio fa

ciao :

http://www.ricettefaciliegustose.com/2008/12/ricet...

io mi trovo benissimo con questo sito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.