consigli sul fai da te?????????

ciao avrei bisogno di un divano, ma facendolo da me con pochi soldi(non compreandolo ovvviamente) mi date dei consigli su come costruirlo,tenendo conto dovrebbe essere per 3-4persone dato che stò facendo una piccola stanza per m e i miei amici.rispondete in tanti e premierò l'idea + bella e semplice $-) (skerzo ovvimante non darò dei soldi :-) ) grazie a tutti quelli che risponderanno!!! :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dalla forma che gli vuoi dare... Comunque sagomi il fondo della forma desiderata, ci fissi delle zampe molto corte, ( possono essere anche quadrelli o tondini in legno da 5/6 cm di larghezza tagliati a misura dell' altezza voluta) e po ci applichi i lati. Ti consiglio di usare una tavola di massello o di paniforte da 1,5/2 cm che tappezzerai successivamente. all' interno del contenitore puoi o fare degli scompartimenti per incastrare i cuscini oppure, dopo aver tappezzato la seduta fai dei cuscini sagomati da appoggiare sul piano stesso

Un' altra idea che mi viene in mente è quella di modificare una cassapanca...

Potresti in base alle tue esigenze o tappezzare solo il coperchio usufruendo quindi del vano interno oppure utilizzare solo la "scatola" : sul lato posteriore fissi uno schienale, sui lati i braccioli e poi tappezzi come ti pare...

Buon lavoro! ;)

• Faxy
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, Non prenderla come una BATTUTA ma come una soluzione veloce ed economica. Vai da uno sfascia carrozze e ti fai dare un sedile posteriore di quelli vecchi non reclinabili. Lo poni su due supporti della dovuta altezza, gli metti sopra un bel copri divano colorato e il gioco è fatto. Dato che lo cerchi per 4 persone dovrai prenderne due e magari prima dargli una pulita con il vaporetto.

Oppure ti posizioni fuori dalla discarica comunale il giorno della raccolta degli ingobranti e vai sicura che qualcuno ha un bel divano che fa al caso tuo e con 10 € te lo porta anche sotto casa!!! By by

• 1 decennio fa

con tutto il tempo che ci perdi fai prima ad andare all'ikea e comprarlo...con poki soldi te lo porti a casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.