problema lettore DVD del portatile?

mia sorella mi ha portato un dvd dagli stati uniti. il lettore dvd normale lo legge benissimo, il pc fisso lo legge bene anche lui, ma il mio portatile non ne vuole sapere e mi da un msg di errore..

Ho già provato altri dvd sul mio portatile e funzionano tutti benissimo, quindi il lettore dvd è ok.

Come posso risolvere questo problema?

Aggiornamento:

ho XP.

Il messaggio d'errore dice:

impossibile accedere a F:

Funzione non corretta.

Vorrei inoltre specificare che qualsiasi altro dvd metto ne lettore questo parte automaticamente con wmp.

Aggiornamento 2:

Ho fatto altre prove e questo è il risultato:

1) Sul portatile lenovo nuovo del mio amico il dvd si vede senza problemi.

2) nel lettore dvd samsung che ho sotto la tv il dvd si vede senza problemi.

Quindi non credo sia un problema di codice regionale..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso che devi usare un player che non supporti il region code, prova con il VLCPlayer oppure con il K-Lite Mega Codec Pack, poi tale DVD dovrebbe anche essere in formato NTSC ma non ha importanza perché i player che ti ho enunciato leggono anche i DVD NTSC. Se proprio non va prova anche a togliergli le protezioni con DVD43, questo programma lo devi togliere dall`autostart di Windows dopo l`installazione, quando lo usi lo apri e dopo che lo hai usato devi chiuderlo completamente di modo che non appaia più il suo logo sulla barra in basso a destra dello schermo, devi farlo se masterizzi perché esso altrimenti disturberebbe la masterizzazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli DVD americani hanno un'altro codice regionale che un lettore europeo non puo leggere.

L#unica soluzione sara di usare un DVD RegionKiller:

http://htmole.altervista.org/video.htm

Codici regionali:

http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Codici-R...

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

che messaggio di errore??e che sistema operativo hai sui pc??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.