?
Lv 7
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Dimmi cosa hai in cantina e ti dirò chi sei ?

Che ne dici funziona secondo te ?

Aggiornamento:

@ Wendy

che disdetta, allora non potrai sapere chi sei...prova con l'oroscopo ahahah ;-)

Aggiornamento 2:

@ Elena

quando avrai una cantina, facciamo una prova, vedrai che cambierai idea ;-)

Aggiornamento 3:

@ INTERNET POKERS

Ciccio bello, sei appena entrato e già fai questi expoit d' amore ?

Che la gioia sia con te, ne hai molto bisogno ;-)

Aggiornamento 4:

@ Angel

se oltre ai libri, hai anche dei quaderni di scuola sei un inguaribile romantica. Augh ! ;-)

Aggiornamento 5:

@ Barbarape..

Se quelle valigie sono gli oggetti più vicini alla porta della cantina, vuol dire che sei una esploratrice col piede che freme in partenza ! ;-)

Aggiornamento 6:

@ Adon

Ho capito tu sei il Virgilio della scampagnata fuori porta, quando organizzi un gruppo YA, fammi sapere...;-)

Aggiornamento 7:

@grvno

Accidenti che competenza enologica, non hai fatto nenache un errore nel trascriverli ! Tu ami la compagnia e non hai molto da nascondere, sennò avresti timore del vino-veritas !

Sei iscritta ad honorem nella prossima scampagnata che deve organizzare il principe di luce. ;- )

Aggiornamento 8:

@ Maude

Allora è vero che esistono delle donne diabolicamente femminili, tu hai pure un ingresso riservato !

Aggiornamento 9:

@ Lilly

Ecco l' eremita urbana, ti ci vedo tutta isolata, dal clamore della città e tu che contempli il tuo bricolage. Una sorta di mandala tibetano fatto in casa ahahah !

HoUnSorrisoPerTe ;-)

Aggiornamento 10:

@ Mariposa

Oltre a quello che hai detto di te, sono convinto che sai esattamente cosa hai in cantina forse hai persino un inventario.

Donna con grande ed allenata memoria, giusto ?

Aggiornamento 11:

@ Makarena

mi spiace signora, io sono esperto solo di cantine per i garage non ho ancora approfondito lo studio ! ;-)

Aggiornamento 12:

@ Giuber

tu sei un inguaribile romantico, del tipo che rasenta l'uomo ingenuo ( come me ) arrivi persino all'utopico incontro con l'agognata principessa !

Tu potresti disegnare dei fumetti d'avventura tipo corto maltese; scometto che è un tuo idolo ;- )

Aggiornamento 13:

@ Marta

secondo me tu conservi le mazze da golf perché speri di giocarci davvero; ti vedo in posti di vacanza tipo S.Margherita di Pula; non mi sembri un tipo da campeggio ma da Resort, Spa o Relais les chateaux ! ;- )

Aggiornamento 14:

@ Sharon

ma lo sai che ho iniziato con una battuta e mi ritrovo un appasionato cantinopsicologo ? Mobili antichi..muble muble...legno, artigianato secondo me sei una persona molto pratica con grande senso della famiglia, mi sa che in casa hai anche altri oggetti antichi e ti piace la storia, quella economica ! ;-)

Aggiornamento 15:

@ Cappuccino

per il tuo caso mi devo concentrare

meglio ci risentiamo al più presto.

Hai troppi oggetti quindi un carattere altrettanto poliedrico ed eccentrico, quasi sfuggevole, mi sa che sei dei pesci ! ;- )

Aggiornamento 16:

@ Romeogiò

Io mi contento di giocare e pare che molti amici YA l'abbiano ben capioto, è un'attività propedeutica per la gioia della mente.

Naturalmente chi non ce la fa, rimane malato di serietà, peccato e...

HoUnSorrisoPerTe ;-)

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi spiace, non ho né cantine, né garages e manco un miserabile ripostiglio, niente.

Così, in casa, ho una stanza che non potrebbe essere più incasinata di com'è: vecchi libri, canne da pesca, giocattoli, stender pieni di vestiti, scarpe, quadri, ricette di cucina... i bazar mi fanno un baffo!

Poi ho la cantina interiore, dove conservo qualche ammuffito ricordo, fotografie "mentali", tanti, ma tanti lividi mai sbiaditi, l'ombra del "come eravamo"...Forse è tutto qui, mi dispiace Come, spero che un sorriso per me tu lo abbia, anche se non ti ho risposto in modo esauriente.

Ciao

• pawaqa
    Lv 6
    1 decennio fa

Io non ho una cantina...pero' ho una soffitta...va bene ugualmente???

Ho scatoloni di libri e scatoloni che da quando ho fatto traslocco sono ancora la' e non ho la minima idea di cosa contengano...evidentemente cose che non mi sono indispensabili visto che sono chiusi da anni...

Prima o poi li apro...forse il prossimo traslocco che faccio :)

Buona serata...

• GIUBER
    Lv 4
    1 decennio fa

potrebbe funzionare.

mettiamola così:

2 bottiglie di barolo per una cena con persone rare e vere;

1 bottiglia di krug, da aprire per occasioni speciali (quindi mai);

qualche bottiglia del mio immancabile jack daniel's whisky;

strumenti musicali vecchi per ricordarmi che nel lungo elenco dei miei fallimenti c'è anche la musica;

scatole piena di càzzàte (chiamate "ricordi") per autolesionarmi con la malinconia;

tappezzeria sporca che mi promisi di gettare il giorno dopo che mi ero tròmbato la tipa, ma sono passati 12 anni;

insomma c'è un gran subbuglio, come dentro me!

azz! non credevo ci fosse anche l'analisi.

uomo ingenuo? ehi non mi sopravvalutare! diciamo pure l'uomo cògliòne.

talmente cògliòne che nella confezione che avvolgeva la tanto agògnata "principessa" ho trovato i contenuti di una strònza colossale laureata presso la "scuola di freddezza"!

i fumetti? no, non li scrivo ne li disegno.

"corto maltese" comunque mi piace.

mi dedico talvolta, con puntuale insuccesso, a qualche attività artistoide. quindi, cerco di compensare le mie incapacità con qualche cosa che si possa facilemente realizzare al livello artistico.

ok! ora torno in cantina a farmi un quartino!

• Anonimo
    1 decennio fa

del chianti,una spalla un pecorino...pommarola e marmellata fatta in casa.

potrebbe funzionare, se tutto è fatto con amore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tanto vino, conserve di pomodoro preparate in estate, aglio, cipolla, molte valigie, un tavolo da ping-pong, i vestiti che metto da parte ma non butto perchè sono convinta che poi un giorno li riutilizzerò, un sacco di libri e una chitarra!

Sì, forse potrebbe funzionare, ammettendo che tutti abbiano una cantina...in fondo, può aiutare a capire le inclinazioni di una persona, i suoi vizi, le sue passioni... per esempio dalla mia risulta chiaramente che sono una buongustaia, viaggiatrice e amante della musica:))

NO, ti assicuro che la mia memoria è ottima solo per le cose memorabili eheh:)...ed infatti ti ho elencato solo le cose memorabili, se venissi nella mia cantina ti renderesti conto(e ti ubriacheresti anche:P)

• Anonimo
    1 decennio fa

in cantina tra poco ho il tuo corpo tagliato con una motosega

• non ho la cantina!*

• 1 decennio fa

un sacco di bottiglie vuote e poche piene, ma d'annata..olio....conserve varie, marmellate, baule della nonna pieno di corredo, scatole con vecchi libri di scuola, quaderni di mio figlio ecc

• nadie
    Lv 7
    1 decennio fa

Non ho una cantina e non mi piece avere cose inutili,

• 1 decennio fa

Non ho la cantina.

No, secondo me non funziona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.