lil ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Secondo voi è un grosso danno se...?

mastico continuamente chewing gum a stomaco vuoto??? Lo so che non va assolutamente bene ma quando sono stressata non riesco a farne a meno....soffro di anoressia e questo mi impedisce di catapultarmi sul cibo quando sono giù...cosa posso fare in alternativa???? Insomma non ce la faccio più....mangio sempre meno e per colmare il vuoto mastico gomme, c'è qualcuno nella mia stessa situazione??? Grazie mille per le risposte!!

Aggiornamento:

Per Valentina Z: non è uno scherzo di pessimo gusto, sto dicendo sul serio... soffro di anoressia da 2 anni e sono in cura da psicologi psichiatri dietologi e dietisti...la dietologa non mi ha mai detto nulla a proposito delle gomme da masticare e io ero curiosa di sapere cosa ne pensano gli altri... lo so che di anoressia si muore, ma se tu non la conosci non puoi sapere cosa sto passando... volevo solo dire che purtroppo non è un semplice capriccio, sto malissimo e non so come fare a uscirne...

Aggiornamento 2:

Scusa ma tu chi sei per dirmi questo? Mi conosci forse? Sai chi sono? Che cavolo vuoi saperne tu di me e della mia malattia e di quanto sto lottando per vedere i miei genitori felici e di quanto mi stia sforzando...sono una persona debole e non ci riesco, non riesco a saltarci fuori anche se lo vorrei con tutto il cuore...io ho chiesto delle informazioni non ho detto che ho bisogno di ulteriori rimproveri, me ne fanno già troppi NON CREDI? Pensa prima di parlare....

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vedi purtroppo fa molto male.. il tuo stomaco produce continuamente succhi gastrici e induce all'acidità, senza contare che sicuramente mangi gomme senza zucchero.. ovvero PIENE PIENE di aspartame e altri dolcificanti che, oltre a indurre alla diarrea e altri problemi intestinali sono dannose all'organismo.

E' come la coca cola light, che anni fa smisero di produrre per un pò perché induceva a forti mal di testa (in alcuni casi tumori), dovuti alle sostanze chimiche dolcificanti che contiene..

Manda a quel paese tutta la roba light, perché è piena di schifi chimici..

Se sei nervosa mangiati delle carote, della verdura, della frutta anche! La frutta ti riempie e non son certo gli zuccheri della frutta a farti ingrassare!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ti smebra una buona idea??cioè soffri di anoressia e invece che sforzarti a^mangiare x guarire ti riempi lo stomaco di chewing gum??ma brava complimenti!! "-.-

• 1 decennio fa

spero che sia solo uno scherzo di pessimo gusto.

Perchè se davvero sei anoressica quello che devi fare non è certo chiedere consiglio su Answers, ma parlare con i tuoi genitori e con un bravo psicologo che ti aiuti a risolvere questo problema, di anoressia si muore.

A questo punquo il problema non è tanto se consumare chewing gum faccia bene o male (che comuunque, si fa venire l'ulcera) ma, ripeto, se non mangi muori.

• 1 decennio fa

cerca l'aspartame e vedrai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.