Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAssicurazioni · 1 decennio fa

Assicurazione casa mutuo e aggiuntiva.?

Ciao, ho un'assicurazione "casa" legata al mutuo... ma ne vorrei anche una che mi tutelasse dai possibili danni più "quotidiani" bè non certo la lavatrice guasta o la lampadina bruciata. Vivo in una casa indipendente e mi farebbe piacere sapere qualcosa di più in merito. Grazie in anticipo a tutti...Fabio

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La polizza che hai ora dovrebbe coprirti solo per danni da incendio e scoppio causati ai locali quello che potrebbe esserti utile è:

1. incendio contenuto (copre l'arredamento e tutto ciò che è all'interno di casa in caso di incendio),

2. danni da acqua (si rompe un tubo, anche un flessibile e danneggia parquet o mobili),

3. fenomeno elettrico (fulmine e corto circuito che danneggia l'impianto elettrico e qualsiasi cosa vi sia attaccato, frico, pc, lettore dvd, tv, ...)

4. guasti a fissi e infissi cagionati da ladri (non è legata alla garanzia furto che è cara soprattutto per case indip., ma almeno hai un minimo di tutela per i danni a porte e finestre),

5. ricerca e riparazione (ti rimborsa i lavori per cercare e riparare i danni da acqua),

6. responsabilità civile (sia della proprietà, soprattutto se hai un giardino, che quella della famiglia, che copre tutto il nucleo familiare anche all'esterno dell'abitazione),

Queste sono le garanzie principali e calcola che il prezzo annuale è a grandi linee 250 euro, poi ovviamente dipende tutto dal tipo di casa che hai e di garanzie che vuoi...

• 1 decennio fa

Diciamo che la risposta giusta (se qualcuno l'avesse data) sarebbe stata:

Disdici la polizza scoppio e incendio fatta con la banca e pagando la metà del tasso fai una polizza decente con una qualsiasi compagnia del mercato. Ricordati di inserire la parte del capofamiglia che è fondamentale.

Sostanzialmente la polizza sulla casa si divide in 3 grandi macro garanzie

-Incendio (e danni da acqua, fenomeno elettrico, ecc)

-Furto

-Lastre (i vetri di casa)

Per qualsiasi dubbio contattami.

Fonte/i: Assicuratore
  • 1 decennio fa

la polizza che cerchi è

rc casa+danni

per un appartamento costa meno di 100 euro.

se oltre i danni vuoi un'assicurazione che ricopra anche il furto, non costa più di 500 euro.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.