Vorrei un consiglio sul mio cane. URGENTE!!?

E' da circa 3 settimane, che il mio cane di quasi 8 anni ha solo un angolo dell'occhio (dove è colorato) che praticamente è quasi bianco..sembra velato..ma solo quel punto lì, poi il resto niente e l'altro occhio è sanissimo. Prima di tutto ciò, il veterinario aveva detto di mettergli le gocce (perchè gli era diventato rosso più dell'altro, x congiuntivite..), ma lui non le sopportava e non gliele ho più messe..è stata colpa mia? visto che lui prende molto sole sarebbe meglio mettergli degli occhiali da sole appositi per cani? Sn preoccupata. Risposte serie e darò 10 punti alla più dettagliata. Grazie in anticipo!!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Data l'età forse è un problema di cataratta...se dici che ha l'occhio velato può essere questo, non credo tra l'altro ci siano (nè che il tuo cane sopporterebbe) degli occhiali da sole.

Prova a visitare questo link (http://www.unipr.it/arpa/facvet/annali/2001/simona... ci sono anche delle foto, comunque credo sia una cosa normale in età avanzata, potresti pensare di farlo operare ma questo dovrai vederlo con il tuo veterinario. Spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    10 anni fa

torna dal veterinario, non si possono dare consigli di questo genere, si rischia di dire una stupidaggine e di danneggiare ulteriormente l'occhio già malato!! Le gocce però dovevi continuare a metterle senz'altro erano antibiotiche e tu non dandogliele più hai dato il via libera ai batteri nell'occhio del tuo cane!

• 10 anni fa

fagli controllare se il cristallino è nella posizione esatta.

in caso contrario, il nervo ottico avrebbe danni irreversibili.

• 10 anni fa

ank il mio gatto le si sono formati gli angoli velati negli okki ma penso sia solo l eta infatti è normalissima...xò sul fatto k prende molto sole nn devi permetterlo!!!!!...nn so dove lo tieni ma gli devi procurare uno spazio dove puo stare all ombra xk i cani lo soffrono molto il sole costante!!!..e ricorda ovviamente l acqua ok?!...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.