vernici ad alta temperatura. quali sono e come si applicano?

Come potrei riverniciare il mio barbecue con vernici ad alta temperatura? all'interno si è tutto scrostato. Esistono verniciatua che resistono? si possono applicare a spruzzo con compressore o no? potrei andare da qualcuno che applica queste vernici?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Personalmente lascerei perdere , non applicare alcuna vernice, prendi un trapano con una buona spazzola (setole di nylon oppure d'acciaio e rimuovi gli eventuali ossidi.

    Mi limiterei alle pitture esterne.

    Se proprio lo desideri se digiti vernici atossiche ad alte temperature troverai qualche prodotto. (meglio evitare. Ciao,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    1) mi associo a Paolo il perdente

    2) pulisci e bagna con un pò d'olio e lascia stare

    3) ho visto pitturare alcuni vasi e la vasca dei pesci...poi ...è morto tutto vasi non più utilizzabili e vasca senza pesci...!

    ..parlo di vasi in cemento da 1 netro di diametro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lapone
    Lv 5
    10 anni fa

    Non so precisamente come si chiamano, ma esistono vernici spray in bombolette, adatte a verniciare stufe in ghisa e tubi in ferro per l'uscita dei fumi. Quindi resistono alle alte temperature. Si trovano in vendita nei negozi "fai da te" o direttamente nei negozi che vendono stufe e caminetti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.