Per i primi mesi giubbottino intero o mezzo giubbottino?

Care mamme, sto cercando di capire se con questo primo sole caldo devo continuare a mettere al mio bimbo di quasi 4 mesi il giubbottino intero con cappellino e guanti oppure posso cominciare a mettergli quello che copre solo il busto lasciando scoperte le gambe. E se devo continuare a mettergli guanti e cappellino.... E quando c'è il vento ma comunque c'è il sole? Grazieee Ciaooo

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Va bene il mezzo giubbottino e sotto magari gli tieni i pantaloni un pochino piu' pesanti (o io gli mettevo sotto la calzamaglia anche se e' un maschietto) per abituarlo gradualmente, ma ovviamente solo se sei in giro a piedi, perche' se invece il tragitto che devi fare e' solo fino alla macchina vanno benissimo pantaloni normali.

Per i guanti e sciarpa direi che ormai puoi archiviarli.

Per il cappellino io personalemnte glielo metto e glielo mettero' anche quando fara' un pochino piu' caldo, ovviamente non piu' di lana ma di cotone o fibra, giusto se ci sara' il vento per riparargli le orecchie (in caso avesse preso da me che soffro spesso di otiti....meglio prevenire).

• 1 decennio fa

Io direi che ormai può andar bene quello che lascia le gambe scoperte.

• 1 decennio fa

secondo il mio modesto parere, puoi tranquillamente iniziare a fargli portare il giubbottino non intero, anche perché così è più libero di muovere le gambette..ciao e auguri

• 1 decennio fa

Intero... piu pratico e comodo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io le sto ancora mettendo il giubottino intero,l unica differenza é che la vesto meno pesante sotto...secondo me nn é ancora cosí caldo da metterle le giacchine corte....soprattutto nn toglierle il cappellino perché i bimbi hanno le orecchie molto sensibili...

• 1 decennio fa

il mio consiglio: non vestirlo troppo! Anche se è ancora piccolino, non ha più freddo di te, quindi regolati a secondo di come ti vesti tu... oggi a Milano c'erano 18 gradi e ho visto bimbi con il cappellino... non serve! (solo se c'è molta aria per proteggere le orecchie)

Se metti il piccolino nel passeggino è comunque più parato, se metti il giubbotto puoi sempre mettere una copertina sulle gambine.

Per capire se ha caldo o freddo senti dietro il collo, non le manine.

• concordo con spepe , direi proprio di mettere il giubottino che copre solo il busto , i guantini lasciali perdere , e il cappellino mettilo solo quando tira vento

• Anonimo
    1 decennio fa

stiamo andando verso il caldo ed i bimbi non hanno bisogno di essere stra-coperti specialmente se lo porti fuori in tarda mattinata... quindi direi mezzo giubbottino, niente guanti e cappellino solo se tira forte vento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.