promotion image of download ymail app
Promoted

Hymini, mini Generatore Eolico (per bici).....qualche domanda...?

Stufo della dinamo da bici, che fa molto attrito sulla ruota, vorrei comprare quest' aggeggetto

( http://www.hymini.com/html/HYmini.html ) per alimentare i led della mia bici.

Ora, ho qualche dubbio...

1)Si può costruire qualcosa di simile (sempre di eolico) ed evitare questa spesa?

2)L' Hymini con la rotazione della ventola produce elettricità che viene immagazzinata in una batteria. Questa batteria può essere usata per ricaricare Ipod, ministilo ecc.ecc..

Non ho capito però se l'energia prodotta possa essere utilizzata subito, o se bisogna aspettare la ricarica completa...non so.

Ditemi voi che si può fare...

Auryn

Aggiornamento:

ti aspettavo, ambra :D

Aggiornamento 2:

@ (<S>)(<t>)(<√>)(<j>):

quindi...dici che si potrebbe fare? (le specifiche già le conoscevo..)

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Credo che sia sempre meglio avere la batteria in dotazione carica... comunque "travaseresti" la carica che hai accumulato... ti ho trovato un link dettagliato in italiano con le caratteristiche tecniche.

http://www.energiasolare100.it/minigeneratoreeolic...

--------------------------------------------------------

Per la 1)

Non so se ti convenga costruirtelo da te... hai bisogno di un generatore di corrente come la tua dinamo, ma molto più sensibile, una ventola... etc

Per la 2)

Non dice specificatamente che lo puoi fare ma si intuisce dal fatto che ha uscite per corrente con i vari adattatori e anche una uscita usb... quindo è probabile che se per esempio, ci colleghi un cellulare, si comporterà più o meno come quando lo hai scarico (il cellulare) e lo attacchi al carica batteria normale... dopo un po' la batteria del cellulare si comincia a ricaricare e puoi usarlo; tra l'altro, nel sito del link che ti ho postato, ci sono esempi di energia ottenibile dopo 20 minuti di utilizzo.

Quindi i led della tua bicicletta credo che funzionino con le batterie ed è facile che funzionino allo stesso modo... non so se collegando il dispositivo ad una lampada led senza batteria funzioni, facile di si...

Ciao

(<S>)(<t>)(<√>)(<j>)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.