Salve ragazze una domanda sul fard?????

Salve ragazze una domanda sul fard????????

salve ragazze una domanda sul fard???????????

allora io metto solitamente un velo di fard sul viso e poi fard(forse un po' esagero,infatti le mie amiche me lo fanno sempre notare e voglio cercare di diminuire,ci ho abche già provato).comunque sta di fatto che appena lo metto mi sta bene,è compatto e omogeneo,ma quando torno a casa dopo 6 ora di scuola faccio schifo!il fard mi si pedosita a maccchie e ho bianco e scuro,fa schifo!sembro uno zombie,quando mi guardo allo specchio mi verrebbe da svenire...per fard intendo cipria tipo,una roba in polvere scura...non posso farne a meno sono davvero bianca io!!voi ve lo mettete,il fard o la cipria,o il fondotinta?come vi sta?come lo mettete?come vi sta dopo?mi dareaste consigli su come metterlo bene,per avere un bell'effetto?qualsiasi cosa!vi prego aiutatemi!baci

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti consiglio di mettere per prima cosa uno strato di fondotinta, avendo cura di scegliere il colore il più possibile simile al tuo incarnato (il fondotinta non serve a sembrare più abbronzate, ma solo ad uniformare il colore della pelle). A questo punto sarebbe bene mettere della cipra che fissa il fondotinta e toglie l'effetto lucido, rendendo il tutto molto più naturale. A questo punto si passa al fard. Io ho un pennello apposito, diversissimo da quello della cipra. Presenta infatti un taglio obliquo. Usa un fard di buona qualità, evita quelli del mercato che costano 3 euro perchè un motivo esiste se sono così economici! Poi a questo punto ti metti davanti allo specchio e...sorridi! sorridi più forti che puoi. Bagni il pennello nel fard, lo scrulli (che brutta parola, ma rende bene!) un po' per evitare di mettere prodotto in eccesso (meglio fare due passate, no?), ti metti davanti allo specchio e sorridi più che puoi! Passi quindi il fard sulle guanciotte con movimenti circolari, sfumandolo bene fino all'attaccatura dei capelli. Da descrivere a parole non è semplice ma su you tube puoi trovare il tutorial base di clio_makeup, la più brava della rete, che spiega benissimo come fare. Eventualmente puoi provare ad usare del fissativo. Lo compri in profumeria, oppure puoi usare anche l'acqua termale dell'avene, ottima anche come tonico e rinfrescante. Altrimenti, male che ti vada, portati dietro il fard con un pennellino e cerca di rinfrescarlo ogni tanto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Allora sono una consulente d'immagine,ti do dei consigli su come fare una buona base viso;

1) mettere il correttore per correggere eventuali rossori,brufoletti(correttore verde) o occhiaie(correttore beige o aranciati in base al colore dell'occhiaia).il correttore sia cremoso che liquido fa delicatamente picchiettato con i polpastrelli..:dai poco prodotto e picchietta e sfuma bene..in alternativa puoi utlizzare il pennellino per correttore, più preciso.

2)Applica il fondotinta che deve essere esattemente identico al tuo colore di pelle,ne più scuro ne più chiaro..esso serve ad uniformare l'incarnato,applicane poco e utilizza il pennello o spugnetta in lattice triangolare se è un fondo fluido,l'apposita spugna se è compatto,o il kabuki(particolare tipo di pennello morbidissimo) se è un fondotinta in polvere.

3)ritocca eventuali difetti con il correttore

4)utilizza la cipria io ti consiglio quella trasparente,incolore, proprio perchè essa ha la funzione di fissare correttore e fondotinta facendoli durare a lungo nella loro posizione e non ha la funzione di colorare1!!!!

5)Applica il fard di un colore rosato,molto naturale SOLO sulle gote,avanti allo specchio,sorridendo con un pennello apposito per fard, applica POCO prodOtto e sfumalo bene verso l'esterno fino all'attaccatura dei capelli..

nota aggiuntiva.puoi utilizzare la terra SOLO e ripeto SOLO,nel periodo estivo,utilizzata quando nn sei abbronzata da un effetto orrendo!! ciaoooooo;))

• 1 decennio fa

applica la cipria sul fard così ti resterà

• 1 decennio fa

dunkue prima di tutto pulisci bene il viso la pelle deve essere superpulita!,applica una normale crema per il viso una che usi di solito aspetta ke assorba,metti un buon fondotinta io ti consiglio kuelli della prestije sono resistenti scegli il colore adatto a te o kuello ke preferisci compra una cipria della stessa marca e ottima, o una cipria a tua scelta ovviamente dipende da che tipi di cosmetici usi (io ti consiglio kuelli buoni se vuoi ke resistino magari ti fai consigliare dalla profumeria in cui vai di solito) se usi il phard scuro compra una cipria scura o del colore ke preferisci applicalo sul viso con l'apposita spugnetta della cipria picchietta mi raccomando, e per avere un tocco leggero sfuma tutto il viso con un pennello per il phard appunto, dopo se vuoi applichi un pò di blush scuro o roseo come vuoi lo stendi un pò sugli zigomi altrimenti avrai un unica cera....spero di averti aiutata il più possibile =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

questo probelma dipende dal tipo di fard che utilizzi... devi cambiarlo ed acquistare un prodotto di qualità migliore!

Se però le chiazze si formano dopo che la tua pelle è diventata lucida e si è creato un accumulo di sebo allora devi comprare un fondotinta senza oli ed una cipria opacizante

ps. prova nache mettendo sulle guance sotto il fard tanta cipria così nel momento in cui metti la polvere questa scorre meglio e non si attacca e poi diventa chiazze!

• 1 decennio fa

io solitamente avendo una pelle abbastanza chiara uso il fondotinta e poi sopra ci passo un velo di velo di fard... devo confessare k al ritorno da scuola il fondotinta un pò si scioglie xò nn si formano macchie... provare a fare così .. =D

• Help
    Lv 4
    1 decennio fa

.

• 1 decennio fa

allora io lo metto come capita con il pennello poi lo spalmo con le mani x togliere tutte le makie così da un effetto super naturale poi metto un phard rosso sugli zigomi e amike quello lo sfumo con le mani ma il TRUCCO X NN FARLO A MAKIE E NN METTERSI MAI LE MANI IN FACCIA.. anke io vd a scuola ma qnd appoggio la testa sulla mani la metto sempre in modo ke sta sull okerio così nn tocco il viso dove ho il phard e sono sempre perfetta..

Fonte/i: AUTODIDATTA
  • 1 decennio fa

innanzi tutto chiamiamolo phard.....e dico phard..p...poi....h....ci puoi riuscire!

Poi.....l'italiano sarebbe la prima cosa da indossare prima di uscire di casa..sai, siamo in Italia!

per quanto riguarda la tua conclamata (è italiano) dipendenza dal phard...prova con una comunità.....dal tunnel si può uscire.....

sono fiducioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.