piccoli animali domestici adatti ai bambini?

abbiamo 2 bambine di 4 e 7 anni. Che animale domestico ci consigliate (esclusi cani e gatti). Non abbiamo giardino, solo una piccola terrazza.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

un animale ke si possa adattare ad un luogo chiuso,come un appartamento,potrebbe essere un coniglio nano o un porcellino d'india....

nn ti consiglierei criceti o topolini xk sono delicati,poi nn sn animali molto vispi,infatti sono animali notturni e restano svegli solo la notte.

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me o un coniglio o una cavia perchè si adattano in posti chiusi apparte avvolte chegli devi lasciare un po liberi per casa come faccio io con le mie cavie!!!

• Anonimo
    10 anni fa

un coniglietto nano

• 10 anni fa

coniglio nano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Non c'è cosa piu' bella che insegnare ai bambini aprendersi cura, amare e rispettare gli animali e dico "rispettare" e non utilizzare animali come diversivo ai giocattoli. Detto ciò posso consigliarti di comprare un coniglietto nano perchè ritengo sia una grandezza giusta, il criceto lo escluderei perchè la più piccola potrebbe non dosare la forza e stringerlo troppo con un'evitabile brutta fine....( purtroppo ho l'esperienza di mia cugina di 4 anni...povero animale..). Il coniglio quando volete lo lasciate libero se no'nella gabbietta comoda in modo che all'interno si possa muovere bene, gli si puo fare il bagnetto ( sentite sempre il veterinaio)...un po' come un cagnolino.

A mio parere per la vostra situazione è l'animale piu adatto.

Io da quando sono piccola ad ora ho avuto: paperella,criceti (vissuti 3 anni e mezzo, qundo il massimo della vita è 2 anni circa), pesci rossi (vissuti 4/5 anni), tartarughe d'acqua, coniglio nano, 4 cani tg grande rottweiler( i primi due non ci sono piu' pero hanno di poco superato i 10 anni di vita)......

Amo moltissimo gli animali da come si è capito...Questo è grazie ai miei genitori che fin da piccola, mi hatto insegnato a non aver paura e prendermi cura degli animali.

Questo so

• 10 anni fa

Coniglietto Nano.

• 10 anni fa

2 cavie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.