Maggiu P ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Aggiornamenti di windows . . . STRANI?

Ma tutti quegli aggiornamenti di Windows che riportano la frase:

"È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente locale autenticato che effettua un attacco di danneggiare il sistema e di ottenere il controllo completo su di esso. . . ."

quel "...un utente locale autenticato ... di ottenere il controllo completo su di esso" . . .

Cioè nel senso che "IO" non posso avere il controllo completo del "MIO" PC?

Che hanno paura, che mi "invado la privacy" da solo?

O semplicemente è un errore di traduzione che gli è venuto?

Toglietemi questa curiosità plz

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per utente locale si intende un utente configurato localmente sul pc con il suo username e la sua password. Un bug nella sicurezza può permettere di autenticarsi da remoto usando le credenziali dell'utente locale con le conseguenze del caso.

• Anonimo
    1 decennio fa

E allora ci sono pure coloro che aprono apposta le porte del modem per condividere i file su emule o su torrent e pensa pure che spesso gli hacker per entrare in altri computer tolgono anche l'antivirus tutto è possibile ma la cosa secondo me più normale da fare con un computer è mettere un antivirus aggiornato e fare sempre gli aggiornamenti di protezione dalle minacce più recenti. Questo è quello che fa un utente medio normale per proteggersi da virus e da spyware e malware anche se gli spyware possono penetrare comunque.I più esigenti mettono pure la password di accesso a windows ed anche con linux la stessa cosa. Anche con linux dovresti fare sempre gli aggiornamenti dalle minacce più recenti poi se non li fai su internet puoi navigare anche con win 98 e senza antivirus ma se becchi un virus poi devi formattare tutto. Io navigai su internet con un win 98n senza antivirus ma per un utente medio navigare su internet senza antivirus è un suicidio è come volersi cercare la morte del computer è come navigare in un mare in tempesta,comunque se tutto va bene e non vai su certi siti recenti con win 98 senza antivirus ci navighi ugualmente e se ti va bene e stai attento o vai su siti sicuri di virus non ne becchi.

• Budz
    Lv 5
    1 decennio fa

CIAO!

Tranquillo, installa "obbligatoriamente" questo genere di aggiornamento del sistema operativo.

Capita spesso infatti, che vengano rilevati all'interno del sistema operativo dei bug o delle falle (gravi errori di programmazione) che permettono ai cracker professionisti (i cosiddetti pirati informatici) di accedere con una certa semplicità al tuo sistema operativo, controllandolo da remoto (nel senso che potrebbero avere libero accesso a tutti i file presenti sul computer)...

Ecco, questo genere di aggiornamento serve proprio a correggere tali bug.

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso...che parla di connessione in remoto, più pc sulla stessa linea possono interagire tra loro totalmente, con o senza consenso, senza consenso sarebbe aprire porte chiuse, quindi craccare il pc, o sfruttare porte esistenti non controllate, facile con i router. le patch dovrebbero sistemare eventuali manomissioni o non intenzionali modifiche.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.