Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Pesce ferito non so come!?

Salve a tutti! volevo chiedervi se sapete come curare un pesce che si è ferito, ma ignoro come, e che sembra quasi putrefatto ma è vivo!

questa è una foto, che non si capisce bene lo so, però non so che fare con sto pesce qua che ha ormai una decina d'anni

http://img.photobucket.com/albums/v622/faith81_it/...

ho usato la tecnica del sale, messo ieri, ma ora non so proprio che fare...

anche perchè mi sembra un pò inquietante...avete dei suggerimenti?

3 risposte

Classificazione
  • Vlad
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Inserisci in vasca del Blu di metilene, lo trovi in farmacia con il suo contagocce, e' un disinfettante ideale per gli acquari, serve a curare principalmente L'ictio dei pesci con risultati moolto soddisfacenti, senza intaccare quasi del tutto, i batteri del filtro, essendo pero' un ottimo disinfettante cura anche altre patologie, anche se non si capisce dalla foto cosa possa essere successo. Chiedi aiuto al tuo negoziante di fiducia descrivendo bene da quanto tempo hai notato il pesce in quelle condizioni, cerca di ricordare se e' successo qualcosa di diverso, o hai fatto, qualche azione particolare, nei giorni prima che si verificasse il problema, ad esempio inserimento di altri pesci, di piante o ornamenti, e riferisci il comportamento del tuo pesciolino malato, cosi' da avere un quadro preciso da riportare all'esperto che ti dira' come intervenire....

• sarà stato un altro pesce a fargli male. a me è successo peggio, un pesce che si è mangiato altri pesci e ancora tenta di fare male agli altri... purtroppo x il tuo pesce nn sò come curarlo. Mi dispiace

• Anonimo
    1 decennio fa

cambiare con più frequenza l'acqua mangime pieno di vitamine ed isolare il pesce ferito dagli altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.