? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Partorire in estate: quante di voi hanno preso vestaglietta manica corta?

In sostanza come vi state preparando, mamme di questa estate, per l'ospedale? Ci consigliano vestaglia+camicia da notte abbottonata davanti e camicia da notte aperta sino al seno. State facendo così? La vestaglia a manica corta? Che tessuti? Raso, seta, costine, cotone....Che colori? Quante taglie in più? Vi va di descrivere i vostri acquisti e preparativi? Grazie a chi vorra rispondere per un confronto.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao martina, io partorirò a maggio, ma ho preso comunque 3 camicie da notte a manica lunga ma molto leggere. una è violetta e elegante ma non so spiegarti il tessuto è morbidissima, una grigia chiara a costine e un altra viola in cotone. le ho prese praticamente una taglia in piu della mia perchè non sono ingrassata niente se non di pancia..!

adesso verso aprile inizieranno ad arrivare anche quelle leggere estive che sono sicuramente più adatte per giugno-luglio-agosto,in ospedale fa caldo!!! io al massimo tiro su le maniche!

un bacio Ashley 32+1

• 1 decennio fa

Ciao !!

io ho il termine il 15 di luglio e per ora non ho comprato niente....aspetto di sentire che estate è!!

ma francamente io le camicie da notte non le ho mai portate in vita mia....ho sempre portato pigiami e quindi non ti so dire se starò comoda o meno....

per la taglia e il colore deciderò a luglio....oppure me la faccio pretare da mia zia o mia nonna....tanto io poi non le userei....

un bacio!!!!

• 1 decennio fa

ciao io ho il termine i primi di agosto e anche se non ho comprato ancora niente penso che prendero 2 camicie da notte a maniche corte e un pigiama di cotone maniche lunghe sai mai che la notte mi venga freddo per la taglia aspetto fino a maggio poi vedro in base a come cresce la pancia baci in bocca al lupo

in attesa di GAIA19+6

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Martina, io ho partorito lo scorso anno il 20 giugno, era appena iniziato il caldo, e mi ero portata:

- 1 pigiama a maniche corte

- 3 camice da notte con bottoni davanti a maniche corte

- 1 camicia da notte a canottiera vecchia per partorire

- 1 vestaglia manica lunga

Tutte in cotone e taglia l/xl e color rosa, però la taglia va in base a quanto 6 ingrossata, io avevo messo 20 kg e comunque ricorda che quando le indossi la pancia non ce l'hai +....

Auguroni e una carezza al pancione...

Fonte/i: mamma di Irene 9 mesi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho partorito a luglio 2008, e ho portato 3 camicie da notte 2 a manica corta, e 1 con le spalline(te la sconsiglio...durante la notte mi si raffreddava la schiena anche se faceva caldo...)di cui solo una aperta davanti, ma solo fino al seno....

ho fatto così perchè era ciò che mi consigliavano, ma mi sono trovata male perchè nn era ciò con cui ero a mio agio...

questa volta, partorirò alla metà di aprile(spero a fine marzo però :D), e ho fatto un'ordine da kiabi....

quindi porterò:

1 pigiama a maniche corte(da kiabi)

1 camicia da notte (da kiabi)

e una camicia da notte che avevo con cui nn ho avuto problemi di identità ahahaha

tutte a maniche corte

poi una vestaglia che devo ancora comprare, o semplicemente un giacchino di cotone se dovessi sentire freddo...ma in ospedale si muore letteralmente di caldo!!!!!!!!!!!!!!

il tessuto cotone liscio, e i colori e il modello te li faccio vedere con il link sotto.

la taglia ho preso la mia taglia solita, perchè tanto le camicie da notte vestono sempre un po abbondantine e la pancia ci entra lo stesso...almeno evito di doverle buttare perchè enormi....semmai, una taglia in più, ma non di più.

camicia da notte:

http://www.kiabi.it/premaman/pigiami/camicia-da-no...

pigiama:

http://www.kiabi.it/premaman/pigiami/pigiami-per-l...

sembrano pratici anche perchè nn hanno bottoni in mezzo, ma tutto un'altro meccanismo per l'allattamento....molto più discreto direi :)

un bacio e tanti auguri :)

35+4

• 1 decennio fa

ciao sono di 18+5 la mia scadenza è il 9 agosto, mamma mia sai che caldo e che fatica.

a dir la verita me non ho ancora preparato nulla tutto quello che ho preso è per lui/lei, tipo body, vestitini.

non so sicuramente prenderò una camicia da notte in cotone e un pigiamino corto...

colore... quello che mi piace anche con disegni colorati sicuramente..

per quanto riguarda la taglia... non so dovrei provarlo...

a me ancora non mi hanno consigliato nulla che sia aperta fino al seno, tu intendi che si possa sbottonare fino al seno

credo che intorno al 7 mese iniziero a informarmi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.