Mi sento un tossicomane. Chi mi aiuta psicologicamente?

E' da sabato notte che non fumo perchè ho la bronchite e sto a casa. Vorrei usare questa "scusante" per non fumare ma oggi a distanza di 4 giorni sto sentendo il bisogno della sigaretta.

Stanotte mi sono sognato che me la fumavo.

Prima mi è presa una voglia pazzesca ascoltando una canzone che la nominava.

Sto molto meglio fisicamente, ho più forza e non mi fanno male le gambe. Anzi, so anche che mi farà schifo il suo sapore e che non servirà a nulla.

Ma sto morendo dalla voglia...

Come devo fare?

Ora resisterò finchè rimango a casa ma quando mi rimetterò e uscirò fuori sono sicuro che ricadrò.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' una lunga, lunga battaglia. Quando cadrai devi essere pronto a rialzarti e a riprendere a combattere..non si smette di fumare così dall'oggi al domani..così come non si diventa dipendenti dall'oggi al domani. Quattro giorni per cominciare sono un buon risultato.

Io praticamente ho smesso, perché dopo avere comprato un pacchetto lo buttavo.

E allora alla fine l'ho spuntata, al secondo pacchetto buttato dopo una sola sigaretta.

L'importante è combattere e magari farsi anche aiutare da chi non fuma.

• 1 decennio fa

Invece di pensare troppo alla sigaretta, fatti i complimenti per aver passato 4 giorni senza fumare. Se non è sufficiente, pensa a tutti gli effetti positivi che stai subendo come la maggiore forza fisica. Certo che smettere di botto è molto più difficile, ma la migliore cosa è crearsi dei traguardi. Tipo: se non fumo per una settimana, allora potrò comprarmi questa cosa come premio. Ma se trasgredisci (fumi anche una sola sigaretta) infliggiti una punizione tipo correre 30 minuti al giorno, alzarti prima la mattina, dare in beneficenza tot euro per ogni sigaretta (che non sia 1, ma almeno 10!), sistemare la camera di un parente, preparare la cena ecc ecc.

Comunque complimenti ancora, sei sulla buona strada! Avanti e coraggio :)

• Anonimo
    1 decennio fa

e dai! sono passati 4 giorni! ce la fai! se poi ne accendi una ti verrà la nausea e ti farà schifo!

non pensarci pensa a qualcosa di altro! io fumavo! ho smesso da un giorno all altro! ora l odore delle sigarette! non lo sopporto più! resisti!

• 1 decennio fa

Ma come fai ad avere il desiderio se sei malata?

Comunque lascia perdere, affronta giorno dopo giorno, e arriverà il momento che non ci penserai più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.