ragazzi vorrei alcune informazioni su alcuni integratori!!!!?

allora, ho scoperto di essere anemico....dovevo sospettarlo xk da un paio d'anni da scuro sn diventato giallastro....

il dott m ha consigliato delle compresse di integratori di ferro e se ne ho bisogno il multicentrum...

a porposito di multicentrum vi voglio kiedere alcune cose:

-Hanno effetti collaterali? se si quali?

-quante compresse e in quale momento è piu opportuno prenderle?

-nn so se è un kaso, ma da qnd li prendo noto la comparsa di bollicine sulla fronte, nn capisco se è un'effetto del multicentrum o dell'olio x il corpo ke ultimamente sto usando

-ho letto ke il multicentrum kontiene anke betacarotene ke è utile x l'abbronzatura....vuol dire ke se vado a prende il sole diventero piu nero piu a lungo?

grazie a ki mi saprà rispondere...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmmm.... vediamo.... bisognerebbe capire quale è la causa della tua anemia se è di tipo sideropenica (carenza di ferro) dovresti rivolgerti ad un nutrizionista, l'integratore di ferro va bene ma fino ad un certo punto... il grosso lo deve fare l'alimentazione. Il multicentrum non da problemi, segui le istruzioni del foglietta illustrativo per il dosaggio, il betacarotene è contenuto nei vegetali e nella frutta, soprattutto quelli di colore rosso arancio e stimola la produzione di melanina (pigmento scuro che ci protegge dagli UV del sole). ciao

Fonte/i: nutrizionista
  • Anonimo
    1 decennio fa

una sana integrazione equilibratA ti può aiutare per il problema armsef07@hotmail.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.