ciao vorrei ristrutturare il bagno di casa mia?

potrei anche solo sostituire la vasca da bagno che è enorme con una doccia e una vasca un pochino più piccola, ho agevolazione dallo stato x la ristrutturazione? vale ancora il 36% ? vale anche se faccio solo la sostituzione della vasca? grazie ciao

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

tenga sempre presente la differenza tra ristrutturazione e semplice sostituzione di un accessorio dell'arredo bagno usurato (vasca con doccia o vasca con altra più moderna meno ingombrante...)

Solo nel caso di rustrutturazione,ha ancora diritto,almeno per l'anno in corso,alla detrazione del 36% dietro corretta compilazione e presentazione della pratica dia,e sempre a patto che l'intero intervento sia stato svolto da ditta in regola con certificazione iva e dietro rilascio di "completa" fattura. (iva,bollo e quant'altro).

Detto questo,se il preventivo dei lavori è di modesta stima,si faccia due conti se il gioco vale la candela...

• Anonimo
    10 anni fa

Credo che la risposta alla tua domanda sia già stata data se dovresti decidere di ristrutturare anche il rivestimento del tuo bagno e personalizzarlo al meglio visto che si sa quando si fanno i lavori sarebbe sempre meglio farli di forma quasi definitiva perchè nel tempo risultano sicuramente i più economici ti consgilierei di dare un occhiata al sito qui sotto puoi trovare delle offerte interessanti

• 10 anni fa

ciao,

se sei di roma e ti interessa un preventivo gratuito contattami.

pw4computer@yahoo.it

manuele

• Faxy
    Lv 4
    10 anni fa

Ciao, concordo pienamente con chi ha risposto prima di me, vorrei però sottolineare la difficoltà di collegamento dei nuovi punti acqua calda e fredda e soprattutto degli scarici. Quasi sicuramente tale opere comporteranno la rottura di piastrelle che altrettanto sicuramente non avrai in quantità sufficiente da sostituire e in commercio NON troverai MAI UGUALI. Pertanto prevedi un totale rifacimento con sostituzione degli impinti che, se hanno una ventina di anni cominceranno ad essere un pochino vecchiotti e fra qualche anno ti troveresti ademolire una seconda volta. I costi sono sicuramente diversi ma se ti manca anche una sola piastrella uguale cosa fai??? Saluti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.