CrisR72 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Mi hanno proposto l'acquisto di un TV LCD SONY KDL 37 pollici. Dato che é una novità mi dite se faccio bene?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me Sony su i tv di nuova generazione sta facendo un po fatica, soprattutto sugli LCD, non la vedo così lanciata. Ci sono altre marche di un gradino sopra, come Samsung, LG e Philips. Tutti i tv Sony che ho paragonato con altri modelli di queste marche le immagini mi son sembrate poco luminose e con colori "spenti". Comunque secondo me il top sugli LCD e Sharp, sono "orrendi" esteticamente ma son di gran qualità, qualità intesa come qualità immagine del pannello ma soprattutto dell'elettronica.

Sui LED il meglio è Samsung, sui plasma io punterei 100% su Panasonic, fa davvero dei bei Tv.

Comunque la Sony e pur Sempre la Sony, leader dell'elettronica, se il tv ha un prezzo vantaggioso prendilo a occhi chiusi, anche perchè il discorso che facevo prima può essere relativo, magari è solo a me che i tv sony non convincono.

L'unica cosa che devi fare è confrontarlo con altri tv della stessa fasci di prezzo e cercare di cogliere le differenze.

La prima cosa che devi sapere è se è un Full HD(pannello da 1920x1080 pixel) o un HD Ready (1366x768 pixel) sulle immagini in alta definizione (HD) è nettamente superiore il Full HD, per la tv normale è un po la stessa cosa.

Seconda cosa importantissima è il contrasto, accertati che abbia almeno 50.000:1, sugli LCd c'è il problema del nero che su alcuni tv non rende bene anzi è quasi un grigio scuro, se ha almeno 50.000:1 può andare bene.

Altra cosa è il digitale terrestre, se abiti in una di quelle regioni che tra poco faranno lo swich off è importantissimo avere un tv con il DVB-T integrato, altrimenti si dovrebbe usare un decoder esterno...

Queste sono le tre cose essenziali da sapere sui nuovi tv.

Forse ho un po dilagato rispetto la tua domanda ma magari son cose che non sapevi,

comunque, come ti ho già detto, se il prezzo è vantaggioso il il tv lo prenderei a occhi chiusi, Sony è comunque una gran marca... ciao

• 1 decennio fa

no, credo che ormai tv lcd da 37p siano superati, poi dipende dal prezzo...se te lo hanno messo a 50 euro lo comprerei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.