.
Lv 5
. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Preferite mangiare carne o pesce?

I vostri piatti preferiti sono a base di carne o pesce? Sia primo che secondo...

E quale in particolare?

Non ho tanta fantasia oggi per le domande... .-))

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Decisamente pesce ma non disdegno la carne, specialmente se si tratta di pollo arrosto come ha già detto qualcuno sopra di me! Lo mangerei un giorno sì e l'altro pure! :-)

Comunque il pesce lo adoro, mi piacciono tantissimo i molluschi tipo polpo, seppia e calamari, una buona insalata di mare è il top! Mi piace il branzino cotto ai ferri, il pesce spada e il salmone, il merluzzo alla pizzaiola con pomodorini e origano, le cozze gratinate al forno...

Vogliamo iniziare a parlare dei primi? Potrei non fermarmi!!!

Risotto o pasta ai frutti di mare,con le cozze, con le vongole, con gli scampi, con gamberetti e zucchine, semplicemente con tonno, con pesce spada e melanzane.... fermatemiiiiiiii!!!! ;-))))

• Io amo la cucina in generale, mi piace cucinare e mangiare anche!!!

Il pesce lo prediligo alla carne sotto molti punti di vista, ma non disdegno nessuno dei due!

Mi piace l'arrosto di pesce, anche impanato (sogliole ad esempio..), ma anche l'arrosto di carne (fatto su una griglia, un barbecue in giardino!), mi piacciono i primi a base di pesce (sughetti di scampi, frutti di mare misti), gli antipasti di pesce (seppie ripiene, scampi alla catalana, cocktail di gamberi) ... ma anche a base di carne...come la genovese ad esempio, o il ragù!

Ci sarebbe tanto altro...

Beh se la battono diciamo... per una buongusttaia come me è difficile dire di no ad uno dei due :D

• 1 decennio fa

di sicuro carne...il pesce non ti da la soddisfazione che ti da mangiare una bella grigliata mista!!con costine, salame, pancetta.. e polenta!! ;P

anche se le fetuccine gamberi e zucchine, e il fritto misto non sono niente male!!

di pesce adoro i gamberetti, ma la carne mi piace quasi tutta!! Salsiccia..pollo..tagliata di manzo..filetto di vitello...

il mio piatto preferito... credo siano LE PATATE AL FORNO!! ma vado matta anche per il tacchino con panna e funghi. MmMmM.. ;o)

• Anonimo
    1 decennio fa

pesce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Kebab,,,e invece pesce...mmmm...bho la grigliata di frutti di mare...ma non è proprio un piatto tipico

• 1 decennio fa

Assolutamente pesce, non allevato però.

La carne fa male, se proprio non potete fare a meno di mangiarla, un paio di volte al mese e rigorosamente da allevamenti bio.

• Anonimo
    1 decennio fa

pesce:scampi soprattutto e poi cozze e zuppa di pesce mmm!adooro!

anche la carne..mi piacciono le polpette e il carpaccio con rucola e grana e gli straccetti manzo con grana..ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

pesce mi piacciono tutti i tipi..ma di diverso genere le lasagne non le batte nessuno XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Pesce al cartoccio come secondo oppure insalata di mare con patate limone e prezzemolo

Come primo il risotto con frutti di mare

• Irene
    Lv 7
    1 decennio fa

Io sono fiorentina...prova a indovinare!!!!

:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.