Elena ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 10 anni fa

serve i autorizzazione ASL per manutenzione piscine?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Si...e' necessaria l'autorizzazione ASL

    Per l’esercizio le piscine,con esclusione di quelle private, devono essere in possesso di autorizzazione sanitaria.

    La domanda di autorizzazione deve essere inoltrata al Sindaco corredata da:

    - Planimetria della struttura recante gli estremi della concessione edilizia;

    -Relazione tecnico descrittiva degli impianti di approvvigionamento idrico, di

    filtrazione/depurazione e di disinfezione dell’acqua, di allontanamento e di smaltimento

    delle acque e dei rifiuti;

    -Copia del certificato di conformità dell’impianto elettrico legge 46/90 (o attestazione del possesso);

    - Copia del certificato di agibilità/usabilità (o dichiarazione sostitutiva) che nel caso in cui la piscina costituisce parte del complesso edilizio realizzato a seguito di un unico titolo edilizio è costituito dal certificato di agibilità /abitabilità della struttura edilizia;

    - Descrizione delle attrezzature di pronto soccorso.

    Clicca qui, c'e' un fac simile di domanda da inoltrare al sindaco:

    http://www.unionevalconca.rn.it/files/modulistica/...

  • 10 anni fa

    per la manutenzione non occorre nessuna autorizzazione asl solo l'iscrizione alla c.c.i.a.a.a.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.