Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

Aiuto periostite tibiale!!!?

Ciao,vi riassumo il mio problema,da quando faccio boxe 3 mesi soffro di periostite tibiale(la cosa assurda che ho fatto un anno di kick boxing e non ne ho mai sofferto!).

Questa periostite è data dal saltare la corda,inizialmente è un fastidio,poi fa veramente male,tanto da non riuscire a camminare,ho sospeso l'allenamento un mese, ma nulla appena ricominciato è tornato,allora ho sospeso la corda per un mese ho cambiato scarpe con una maggiore imbottitura sulla parte anteriore e stavo bene,fino ad ieri che ho fatto 6 min di corda, e tutto abbastanza bene,oggi ho fatto 50 minuti di corsa ed è tornato a farmi male, credo sia la corda,perchè nell'ultimo mese ho corso un 15 minuti al giorno(durante l'allenamento di boxe) e stavo da dio,ieri faccio la corda oggi corro ed è tornato tutto!!! Domani vado a farmi fare il plantare sportivo,in base al mio problema...dite che può servire? per la corda ormai ho perso le speranze(la elimino dall'allenamento),ma la corsa no...è fondamentale per un praticante di pugilato!!! Consigli vi prego!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'applicazione di ghiaccio, riposo o diminuire il carico di allenamento, gli esercizi di rafforzamento e la flessibilità di consentire il recupero adeguato da questo tipo di lesioni

Tibia casella Stretch piedIl interno rotazione esterna è stato notato che l'allungamento della finestra della tibia (che si estende sulla base rotazione esterna del piede) in modo significativo ad alleviare il dolore associato a questa patologia. Non dobbiamo mai trascurare periostite perché la sua complicazione diretta è la frattura da stress

Fonte/i: google France
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.