kerplan ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Esiste un mondo abbastanza grande da contenervi?

Oppure ogni mondo che avete raggiunto e visitato risultava sempre troppo piccolo e scomodo?

Se quel mondo vi conteneva comodamente... com'era la verità da quelle parti?

11 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mondo è fin troppo grande e dispersivo,

e si finisce per perdersi e per perdere le piccole cose preziose;

il posto più comodo che io conosca è una "piccola isola felice" che mi sono creata,

e che condivido con una persona speciale.......

è piccolo, ma non è la grandezza materiale o il posto che contano,

perché in quell'oasi trovo la pace, la serenità, l' affetto, la gioia , la comprensione

e posso essere "libera" di essere me stessa.

Buona giornata.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bhè è vero che sono un po ingrassato, ma non così tanto da non riuscire più ad essere contenuto nel mondo...

• Anonimo
    1 decennio fa

Qualunque mondo mi e’ sempre andato benissimo a condizione che al mattino sentissi il cinguettio degli uccellini e non il volare minaccioso delle poiane

A già la mia verità “giro giro tondo casca il mondo casca la terra ...tutti giu’ per terra” (magari nella mia idiozia infantile ho detto una grande verita’ boh

• 1 decennio fa

No, questo qui mi contiene benissimo.

Non mi comprende appieno (e la cosa è reciproca), ma mi contiene........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tutto dipende dallo stato del mio fondoschiena, ci sono periodi in cui mi basta una seggiolina e sto benissimo, ma quando dentro il mio stomaco si apre un vortice, be'... nemmeno un divano a tre posti riesce a contenermi!

Oh.. free int. è tutta una metafora metaforicosa eh! ;))

• Anonimo
    1 decennio fa

si esiste ed è il mondo intero

• Anonimo
    1 decennio fa

Esiste un mondo meraviglioso chiamato "Vaikuntha" (senza ansietà). Questo mondo contiene ogni cosa desiderabile e rappresenta la vera ricerca conscia e inconscia di ogni essere individuale. Molti esperti lo chiamano il mondo interiore, esiste realmente ed è alla portata di tutti. si tratta solo di scoprirlo perchè è proprio dentro ognuno di noi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Premettendo che io adoro il mondo. (ovviamente non nei suoi lati piu' negativi), ma osservarlo, osservare le persone, conoscerle, emozionarsi, viaggiare, eccetera.....

ma ho sempre pensato che l'unico mondo abbastanza grande da contenermi sia quello mio interiore :)

• Anonimo
    1 decennio fa

del passato rimangono solo dei ricordi grandi o piccoli che siano il futuro lo vorrei vivere nella massima tranquillita ma per vivere tranquillo dovrebbero vivere solo gli amici

• Anonimo
    1 decennio fa

mi contiene un'abbraccio.. e non mi pare poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.