come avete iniziato la giornata?

a parte che ho dormito pochissimo, la bambina parlava nel sonno, si muove molto e sbatte spesso contro le sbarre del lettino, i paracolpi li ha solo da una parte, perchè la devo vedere, si sveglia (scavalca il lettino, attaccato al lettone), arriva in cucina con il cuscino in mano..mamma cola (scuola) no..Carol prendi il latte..mangia..cola no..la lavo la vesto, sempre la stessa frase..prima di mettere il giubottino..si butta in terra, erano già le 8.15..alle 9 devo essere al lavoro con il traffico di Roma..pianti, urla..usciamo la metto in macchina, arriviamo al nido, entra e trova le supplenti..no no cola no...appena vede un educatrice, supplente nominata fino a giugno..si scansa, non si fa toccare, anche stamane i bimbi sezione piccoli insieme ai medi..un educatrice è malata..l'ho lasciata che piangeva..che dite la giornata come proseguirà??

Aggiornamento:

ciliegina...

vero vero ognuno a casa sua..ma l'appartamento è suo!

ihihi

Aggiornamento 2:

Auguri al piccolo Andrea!

Aggiornamento 3:

ho chiesto alle educatrici, mi hanno detto che dopo un po' si calma, è attiva, gioca balla...se lo chiedo alla bambina..non risponde, non sa esprimersi, gli chiedo ti fanno la bua ..si, ti coccolano..si

...a tutto risponde si

16 risposte

Classificazione
  • NoName
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao Girellina.

La mia giornata è iniziata allo stesso identico modo.

Ormai le mie giornate scorrono fra lavoro, capricci (spesso ovvi) del piccolo e ritorni in una casa che sento sempre meno mia, meno nostra.

Una volta, mesi fa, hai scritto una cosa sacrosanta: le persone dovrebbero incontrarsi, amarsi, procreare e poi vivere ognuna per conto proprio.

Buona giornata, cara.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma girellina benvenuta nel club delle mamme stremate all' alba .. vedrai che procede tutto bene tranquilla

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Lo so che sono la solita paranoica, ma hai chiesto a Carol da sveglia perchè non vuole andare a scuola?

Potrebbe esserci qualcosa che la turba o disturba, se non si sa ancora spiegare bene prova chiedi ad altre mamme se i loro bimbi vanno sereni o sono anche loro agitati... mai sottovalutare i segnali che ci lanciano i bambini!

ok dopo una bella dose di paranoia... la mia giornata è cominciata bene ( le mie figlie arrivano a sera stremate e di notte difficilmente si svegliano).. vista la bella giornata calda e soleggiata siamo andate a scuola in bici.. sarà l'aria della primavera, oggi mi sento positiva..

Ciao

• Io ho iniziato la giornata portando Aurora a fare il prelievo di sangue....avevo paura perchè quando ha fatto il prelievo l'altra volta non riuscivamo a tenerla ferma in 4 adulti,colpa delle incompetenti che dovevano farglielo che l'hanno terrorizzata...invece è andata bene,le infermiere erano bravissime e molto gentili,l'hanno messa a suo agio,è potuta restare in braccio a me e le hanno detto che dopo le regalavano le figurine,ha dato il braccio da sola ed è stata buonissima,si è fatta fare tutto senza un fiato,e poi è uscita tutta fiera con le sue figurine in braccio!Mi sono sentita orgogliosa di lei,si è comportata come una piccola donnina,si vede che sta crescendo....oggi è il mio giorno di riposo,quindi mi "rilasso"(si fa x dire) pulendo e sistemando casa,e quando arriva mio marito da lavoro,andiamo a fare la spesa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Posso buttarla sul poetico????

Oggi l'ho iniziata da Dio,la giornata...il mio piccolo Andrea,oggi,compie 1 anno!!!!!

IL TEMPO VOLA....accidenti se vola!

P.S.:La giornata proseguirà bene....Carol giocherà e si divertià come una matta...

Fonte/i: *Grazie Anxhela *Grazie di cuore,Girellina.
  • joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

la mia forse peggio! La mia sveglia sarebbe alle 6,30 ma a seguito disguido con la mia sveglia mi sono svegliata alle 7,30 (esco alle 8 di casa) Anche perchè stanotte la mia pasticcina non respirava per via del raffreddore e quindi s'è svegliata e siamo state sveglie più di 2 ore.

In mezz'ora ho dovuto prepararmi, ovviamente ho saltato la colazione, dare il biberon alla piccola (ha 7 mesi) e vestirla. Corsa al nido e poi al lavoro, che fortunatamente è vicino. Ritardo di 1 minuto.

Però in compenso ho fatto una sauna! :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

pure a mia figlia ogni tanto le prendono i 5 minuti, non si fa vestire, ne' lavare ne' pettinare, quando arriva al nido piange dice mamma mamma non vuole andare con la maestra e' sempre una tragedia poi pero' mi dicono che dopo qualche minuto le passa tutto e inizia a giocare.

Quanta pazienza!!!!

• 1 decennio fa

io benissimo.

sono a casa da scuola ;)

Fonte/i: runa:tanti auguri al tuo piccolino.
  • 1 decennio fa

Beh, dai, credo che peggio sia difficile, anche se è meglio non dirlo troppo forte, quindi spera in un miglioramento!

Io stamattina sveglia alle 6.30, ma sono dovuta stare nel letto fino alle 6.50 perchè il signorino era attaccato alla tetta nel sonno e nonostante le mie continue prove, non c'era verso di staccarlo! Così piano piano l'ho svegliato! Lui appena apre gli occhi è sveglio e super attivo, ha giocato un pò con suo padre mentre mi preparavo, mi ha svuotato 3 cassetti e mezzo armadio, ha rincorso la gatta e chi più ne ha più ne metta! Per fortuna è ancora piccolo ed al nido va volentieri,anche se la tata dice che inizia a cercarmi e nel pomeriggio quando suona il campanello si attacca al cancello e dice:"Mamma, mamma"... poi sono venuta in ufficio e per fortuna è tutto abbastanza tranquillo!

Non lo dico troppo forte, ma oggi è una giornata apparentemente tranquilla, spero solo continui così!

• 1 decennio fa

Che giornatinaaaa...dai forza sicuramente non può che migliorare , sono cose passeggere, la mia mattina è cominciata come sai con quella telefonata.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.