Dario ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Come realizzare modelli di alberi?

Salve a tutti... Per l'università devo realizzare il modellino di una casa nel bel bezzo della foresta amazzonica.

La casa in sè non è un grande problema, ma ho qualche dubbio sugli alberi: devo realizzare il modello in scala 1:100 di alberi della foresta pluviale che raggiungono anche i 60 metri e più. Che materiali posso usare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    semplice vai a prendere un arbusto che in scala assomigli ad un albero con i vari rami, e poi dopo piantato su base rigida con un chiodo o vite da sotto, lo ricopri con creta, che andrai a modellare per creare la base classica dei grandi alberi della foresta pluviale, e la corteccia, per le chiome vendono nei negozi di modellismo i vari diorama, ossia i cespuglietti che andrai ad incollare e sagomare con l;aiuto di del filo di ferro, colorato verde.

    insomma arch. o ing, se non sai fare queste cose cominciamo male la professione he!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non sò mi disp..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.