Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Double Question...(stile willow..!!!)?

Lato Invernale: Mia figlia ha ancora la tosse... evvai, erano già tre settimane che non ne aveva.. INIZIAVO A PREOCCUPARMI...ihih... e i vostri cuccioli? Come stanno?

Lato Estivo: Per chi non mi conosce, studio giurisprudenza. Una mia amica di recente è entrata in uno studio legale, (l'hanno presa giusto per far fare le fotocopie a qualcuno) e le hanno VIETATO di indossare scarpe da ginnastica e jeans. Perfetto... io vado in giro sempre e solo con jeans e scarpe da tennis! Credo che se un giorno diventerò un avvocato, dovrò prima rifarmi il guardaroba.. o forse no??

Un'altra mia compagna, invece, ha la "classe" che è innata. Sempre elegantissima, sfoggia ogni giorno abitini da signora, decolletè da urlo, cappottini e borse firmate. Ma queste cose..sono così necessarie per far carriera? Io con quel genere di vestiti addosso mi sento.. goffa!!! Ho qualche speranza??

mamme aiutatemi voi

Aggiornamento:

bè Antony lasciaci qualche speranza per favore...

Willow ma infatti il ragionamento lo capisco, solo che sono io a non sentirmi a mio agio in quei vestiti! Corso accelerato di eleganza?? Esiste??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lato invernale: mia figlia va al nido, è abbastanza forte ma periodocamente anche lei in brevi malanni (massimo 3 giorni) e tosse. La tosse anche lei almeno ogni 3 settimane. lei è stata male la scorsa settimana. i questi giorni sono io che sto malissimo, virus intestinale e dissenteria...che te lo dico a fare

lato estivo: presente, laurea in giurisprudenza, abilitata avvocato e adesso impiegata in un ente pubblico!! Per andare all'università vestiti assolutamente come TE PARE!!!! Lasciale fare a loro le donne in carriera, conosco benissimo i tipi da te descritti, tutte perferttissime e poi collezionavano 18 all'esame ... oppure, al contrario, venivano a lezione con il completo "elegante" con la gonna ingunale e la camicia scollatissima et VOILA? all'esame i 30 e pure le LODI (in ogni senspo!!!) fioccavano in ogni dove!!!

quanto al lavoro in uno studio proefessionale, la situazione cambia, ma non devi stravolgere la tua vita!! Ovvio che il jeans non va.. un semplice completo giacca e pantalone con camicia o maglia peràò vanno besìnissimo!! I tacchi te li sconsiglio perchè quando devi VOLARE da una cancelleria all'aula rischi i capitomboli (al tribunale di Roma ci sono gli scalini segnati dalle cadute!!). Le snikers o le "tipo" hogan, sono eleganti il giusto e sono ADATTE al tuo lavoro!!!!

al lavoro adotto ancora questa "politica" anche se, a dire il vero, quando c'è una giornata tranquilla il jeans tra me e le colleghe ci scappa!!!

insomma un minimo ti devi adattare per forza purtroppo, ma per carità, non ti "azzerare" mai ai voleri di un capo-studio!! NON NE VALE LA PENA, fidati!

Tantissimi baciiiiiiiiii!!!

Fonte/i: mamma da 18 mesi
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Lato Invernale...Cinzietta cara.....dai che la primavera è alle porte....peccato che con la primavera si ammalano ancor di +!!!!

Lato Estivo....ahah cara mia, se tu dovessi intraprendere questa professione...dovrai fare il contrario di ciò che faccio io....e cioè dovrai metterti in tiro durante la settimana e segregare i tuoi bei jeans per il wekky wekky....purtroppo nella professione che ti piace....l'abbigliamento conta, ma non è necessario il tacco....direi...incomincia a vederti Ally Mcbeal o come diavolo si scrive!

• 1 decennio fa

Ciao

Guarda, l'avvocato che abbiamo noi qua in azienda è bravissima e non l'ho mai vista vestita elegantissima, se non quando c'è stata una udienza, allora lì aveva il tallieur nero con scarpe col tacco e camicia bianca, altrimenti porta le snezkers jeans e camicia e maglione d'inverno, d'estate la t-shirt normale

• 1 decennio fa

secondo me puoi andare anche in tuta!!!tu spaccheresti le chapet=vinceresti le cause anche in pigiamaaaaaa!!!!hihihihi

scusate oggi sono di strafretta!!!!baci a tutti belli e brutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Voglio i diritti d'autoreeeeee!!! :-)))))

Lato invernale: io non sono ancora mamma, ma mi dispiace molto per la tua piccina...

Lato estivo: guarda, negli uffici è d'obbligo questo tipo di abbigliamento, per rispettare cmq una certa serietà dell'ufficio stesso.. un avvocato non può vestirsi in jeans e scarpette da ginnastica per andare in tribunale o ricevere i suoi clienti... quindi chiunque bazzica in quello studio, dal praticante al segretario, deve rispettare questa cosa... come nelle banche!!! i dipendenti stanno tutti giacca e cravatta!! Cmq non è necessario sfoggiare tailler mozzafiato e tacchi a spillo! sono sufficienti i tailler pantalone classici, gli spezzati gonna maglia o pantalone maglia e una paio di scarpe sportive, ma non da tennis.. tipo le hogan, oppure dei mocassini, oppure le ballerine..

io classe innata proprio per niente... mi vesto con la prima cosa che mi capita tra le mani.. mi piacerebbe pure a me essere sempre in elegante.. ma non è nel mio stile e mi sento male a vedermi in quel modo..

• 1 decennio fa

Se vuoi fare carriera o cerchi di aprire uno studio in proprio o vai a lavorare in studi diretti da una donna, l'unica alternativa in questo sporco mondo sarebbe aprire le gambe purtroppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.